Foto migliori con il Samsung Galaxy S8 Plus o Huawei P10 Plus? Video comparative tutte da vedere

S8 Plus vs P10

INTERAZIONI: 10

La nuova sfida tra i top di gamma Android è servita: dopo il lancio di Samsung Galaxy S8 e S8 Plus lo scorso 29 marzo, è più che lecito domandarsi se, rispetto al concorrente più agguerrito Huawei P10, l’ultimo arrivato sia in grado di garantire foto migliori in qualsiasi condizione. Insomma, chi ha la fotocamera migliore fra i due device?

In attesa che il Samsung Galaxy S8 e S8 Plus giunga in Italia in via definitiva intorno a metà aprile e pure del lancio definitivo di Huawei P10 e P10 Plus il 9 di questo mese, più che fattibile comunque tirare le prime somme, grazie ad una serie di comparative fotografiche presenti in rete. Possibile già stabilire un vincitore in questo primo match? Vediamolo.

Intanto una premessa sulle tecnologie utilizzate dai due brand, diametralmente opposte. Sui due Samsung Galaxy S8 è presente un unico sensore posteriore da 12 megapixel con apertura focale f/1.7. La luminosità e la quantità di dettagli sarebbe garantita dalla grandezza dei pixel pari a 1.4 µm e dalla tecnologia Dual Pixel. Il produttore cinese per il P10 e P10 Plus invece, come già per il P9, ha puntato su un doppio sensore da 12 e 20 Megapixel e in questo caso, a servizio del device, c’è ancora una volta che la partnership con il partner LEica. In entrambi i casi le componenti sono in grado di registrare video in 4K a 30 FPS.

Dalle parole ai fatti con i due filmati riportati qui sotto. il giudizio finale sugli scatti e immagini migliori risente punre di una certa dose di soggettività ma è innegabile come in alcune specifiche situazioni il doppio sensore del P10 Plus abbai i risultati migliori. Più luminosi alcuni frame, soprattutto nel passaggio tra zone d’ombra e altre con sufficiente luce. Anche più vivi i colori in numerosi casi, fino a sembrare anche un po’ finti (a volte). Ecco a voi le clip. Cosa ne pensate?