Quali differenze tra Huawei P9 Lite e P10 Lite: miglior prezzo Amazon, Mediaworld, Euronics, Unieuro

Due generazioni a confronto, differenze non eclatanti lato hardware ma sul valore commerciale si, eccome.

Huawei P10 Lite

INTERAZIONI: 117

Inizia l’era del Huawei P10 Lite, successore del P9 Lite ma quali la differenza di prezzo, oltre naturalmente a quelle della scheda tecnica? Il nuovo arrivato è già in vetrina presso i siti delle principali catene di elettronica MadiaWorld, Unieuro e Euronics e poi su Amazon: giusto dunque fare il punto della situazione per non perdersi le prime promozioni e soprattutto il gusto di essere tra i primi a testare la novità.

Parto dalle principali differenze di tipo hardware tra i due device: Huawei P9 Lite e P10 Lite sono sostanzialmente identici per dimensioni e peso (il primo misura 146.8 x 72.6 x 7.5 mm per 143 grammi, il secondo 146.5 x 72 x 7.2 mm per 143 grammi). Il passo in avanti sul processore è innegabile visto che sul nuovo arrivato gira un Huawei HiSilicon Kirin 658 anziché un Kirin 650 e anche la RAM ora è 4 GB anziché 3 GB, così come il taglio di memoria interna da 32 GB sostituisce quello da 16 (espandibilità poi fino a 256 GB e non 128 GB).  Ancora, il display appare identico, sempre da 5.2 pollici Full HD e addirittura la fotocamera del nuovo device ha risoluzione 12 MP (anziché i 13 MP del predecessore, anche se si è lavorato poi sulla grandezza della componente per garantire scatti ancora più particolareggiati.

Quale il prezzo dell’attuale Huawei P10 Lite e allo stesso tempo del Huawei P9 Lite ora scalzato? Partendo dal nuovissimo smartphone, il costo imposto da Mediaworld, Unieuro ed Euronics, è quello del listino ufficiale, ossia 349 euro. Solo la prima catena tuttavia ne da disponibilità immediata e consegna gratuita standard il 28 marzo. Gli altri due store online non specificano i tempi di spedizione o addirittura parlano di prossima avviso di diponibilità. Una voce fuori dal coro rispetto alle nostre catene nostrane è Amazon, ma questa volta, in senso negativo, visto che la stessa novità è proposta a 372 euro.

Di fronte ad un Huawei P10 Lite di primo pelo e dunque non protagonista di promozioni, quale il miglior prezzo attuale del Huawei P9 Lite? Per un paragone completo, sottolineo che il device 2016 da Mediaworld costa 239 euro, da Euronics 279 euro e da Unieuro 240 euro. Questa volta è su Amazon che si risparmia di più, con il prezzo di 214 euro.