Aggiornamento Overwatch oggi 21 marzo, disponibile Orisa ma non in tutte le modalità di gioco: ecco perché

Ecco perché dovrete aspettare per usufruire di Orisa in tutte le modalità.


INTERAZIONI: 7

Disponibile un nuovo aggiornamento per Overwatch oggi 21 marzo: Blizzard conferma che è in arrivo oggi un nuovo eroe per il suo gioco multiplayer competitivo. Quell’eroe è Orisa, che si aggiungerà al corposo roster di personaggi selezionabili per le varie modalità di gioco. Tuttavia, almeno per qualche giorno, l’accesso a Orisa sarà “off limits” per alcune modalità, probabilmente perché l’aggiornamento di Overwatch includerà pian piano tutte le feature necessarie oppure perché bisognerà prima utilizzare il personaggio prima in alcune modalità?

In ogni caso Orisa, nonostante sia ufficialmente disponibile, non potrà essere utilizzata nella Modalità Competitiva. Blizzard ha infatti comunicato che questa sorta di off limits sarà in vigore per circa una settimana a partire da oggi e ne ha anche fornite le motivazioni. Semplicemente gli sviluppatori vogliono che i giocatori prendano prima la giusta dimestichezza con le meccaniche di gameplay di questo personaggi in modalità più casual, prima di gettarsi a capofitto nelle competizioni senza conoscere a fondo l’eroe che si sta utilizzando. Una sorta di premura, da parte del team, che ha deciso così di accompagnare la sua community alla scoperta del nuovo personaggio giocabile di Overwatch.

Questa politica, ovviamente, non si applica alle modalità di Gioco Veloce o Arcade, nelle quali Orisa sarà disponibile in tutto il suo splendore per darvi un primo assaggio delle sue capacità. Per utilizzarla in queste feature di gioco, vi basterà attendere che l’aggiornamento 1.9 sia disponibile per tutti i giocatori su PS4, Xbox One e PC. Tra i cambiamenti notificati nel nuovo aggiornamento di Overwatch figurano tantissime migliorie apportate al diversi bug o al gameplay stesso: in particolare sarà un altro noto eroe, Lucio, a subire veri e propri stravolgimenti nel suo combat system. Per conoscere i dettagli vi rinviamo alla nostra news dedicata.

Fonte: Blizzard.