Problemi Mass Effect Andromeda in Early Access: la prova anticipate include già l’aggiornamento, nuove patch in vista?

BioWare dovrà ancora lavorare per correggere ulteriori problemi?


INTERAZIONI: 44

Mass Effect Andromeda procura già problemi? La nuova avventura firmata da BioWare è disponibile in accesso anticipato per tutti i giocatori abbonati ai servizi EA Access su Xbox One e Origin Access su PC, mentre gli utenti PS4 dovranno “accontentarsi” di scartarlo soltanto a partire dal day one, previsto per il 23 marzo. Tuttavia, diversi utenti hanno riscontato, nelle sessioni di prova anticipata, alcuni piccoli bug e glitch che sono stati prontamente segnalati in Rete. Eppure BioWare ha confermato che, per quanto riguarda il supporto con aggiornamenti, non dovrebbero esserci particolari problemi di sorta.

Il lead designer di Mass Effect Andromeda, Ian Frazier, ha infatti confermato che la prova anticipata su Xbox One e PC grazie a EA Access e Origin Access include già il supporto dell’aggiornamento che sarà rilasciato nel giorno del lancio ufficiale per tutti gli altri giocatori. La comunicazione è stata diramata dallo sviluppatore via Twitter, che ha aggiornato i fan con un post che lascia spazio a ben poche interpretazioni.

 

Questo significa, dunque, che chi sta già giocando Mass Effect Andromeda su Xbox One e PC sta già usufruendo dell’aggiornamento che dovrebbe correggere gli errori preliminari a livello grafico. Ma significa anche che l’RPG sci-fi di BioWare presenta anche altri problemi come quelli riscontrati dai giocatori in queste prime dieci ore di prova e che servirà un’ulteriore patch correttiva per permettere un’esperienza di gioco ancora migliore. Per quanto riguarda gli utenti PS4, vale lo stesso discorso: al day one sarà disponibile il primo aggiornamento di Mass Effect Andromeda, ma viste le premesse su Xbox One e PC i bug e i glitch riscontrati in questi giorni dovrebbero comunque presentarsi anche sull’ammiraglia Sony. Non ci resta che attendere ulteriori comunicazioni da parte di BioWare, poiché i problemi sono stati piuttosto diffusi.

Trovate i principali glitch trovati dai giocatori di Mass Effect Andromeda a questo indirizzo: su tutti spiccano alcune animazioni facciali non proprio al top.