Street Fighter IV su Xbox One e non solo: nuovi videogiochi nella lista di retrocompatibilità Microsoft

Il picchiaduro di Capcom sbarca sull'ammiraglia Microsoft insieme ad altri tre piccoli titoli.


INTERAZIONI: 7

Xbox ha annunciato l’aggiunta di nuovi videogiochi nella lista retrocompatibilità su Xbox One: adesso sarà possibile accedere a un numero sempre maggiore di titoli di vecchia data per Xbox 360 e giocarli sulla console ammiraglia Microsoft. L’annuncio è stato dato da Larry Hryb, in arte Major Nelson e personaggio già noto ai giocatori del mondo Xbox: Major Nelson ha infatti comunicato su Twitter quali saranno i nuovi giochi retrocompatibili, tra i quali spicca un certo Street Fighter IV ma non solo. Disponibili anche Luxor 2, Poker Smash e Madballs Babo Invasion.

Street Fighter IV è il precedente capitolo dell’ultima iterazione uscita del franchise di Capcom – Street Fighter 5 è infatti uscito nel 2016, ma solo per PS4 e PC. Il quarto capitolo darà dunque occasione ai giocatori su Xbox One di possedere uno Street Fighter sull’ammiraglia Microsoft, anche se si tratta pur sempre di un’edizione precedente a quella attuale. Proprio nelle ultime ore, peraltro, sono arrivate novità sul supporto di Capcom a Street Fighter 5.

Meno blasonati gli altri titoli: parliamo di Luxor 2, avventura “scoppiabolle” ambientata nell’antico egitto, Il simulativo Poker Smash e Madballs Babo Invasion, un videogioco d’azione isometrico. Tutti questi titoli potranno essere aggiunti alla libreria Xbox One se li possedete già in versione fisica, altrimenti potete acquistarli sull’Xbox Store.

Sulla versione statunitense dell’Xbox Store Luxor 2, Poker Smash e Madballs Babo Invasion sono disponibili al prezzo di $10 e hanno un peso irrisorio, appena poche decine di megabyte ognuno. Leggermente più esoso, in termini di prezzo e di peso, è invece Street Fighter IV: il picchiaduro di Capcom è disponibile al prezzo di $20 e pesa poco più di 4 GB. Immaginiamo che i prezzi italiani siano pressoché gli stessi sullo store di Xbox. Si espande ancora di più la lista di videogiochi retrocompatibili su Xbox One, che ormai ha ampiamente superato le 300 proposte.