Possibile giocare in anticipo Mass Effect Andromeda per EA Access e Origin: tutto sul download Xbox One e PC

Tutte le informazioni essenziali per la prova in anticipo.


INTERAZIONI: 13

Il gran giorno è arrivato per i fan di Mass Effect Andromeda registrati ai servizi EA Access e Origin Access su Xbox One e PC. I giocatori abbonati a questi servizi, infatti, oggi 16 marzo potranno avere accesso anticipato a una porzione del prodotto finale che uscirà in tutti i negozi fisici e store digitali il prossimo 23 marzo: cosa c’è da sapere sul download di Mass Effect Andromeda per l’accesso anticipato? Pochi elementi, essenziali per prepararsi al meglio per vivere la primissima parte della nuova avventura sci-fi targata BioWare.

Innanzitutto preparatevi già a liberare un bel po’ di spazio per la prova in accesso anticipato di Mass Effect Andromeda: come accade per moltissimi videogiochi, per usufruire di questo servizio occorrerà scaricare il titolo per intero sulla propria piattaforma (Xbox One per EA Access e PC per Origin Access), il cui peso in termini di memoria su disco rigido ammonta a 42 GB. Come molti già sapranno, inoltre, la prova anticipata non darà accesso al prodotto finale per intero, ma soltanto ad alcune ore specifiche. L’accesso anticipato di Mass Effect Andromeda durerà, in totale, soltanto dieci ore. In questo lasso di tempo, che sarà scandito da un timer presente nel menù del gioco e grazie al quale potrete tener conto costantemente di quante ore mancano alla fine, potrete sbizzarrirvi tra i contenuti per giocatore singolo e quelli per multiplayer. C’è da dire, però, che la modalità storia sarà accessibile soltanto in parte durante la prova anticipata, dunque non potrete andare avanti più di tanto; il comparto multiplayer, invece, sarà accessibile al 100% senza alcuna restrizione – soltanto per le dieci ore concesse, però.

Il nostro consiglio è di accantonare la modalità storia, magari vivendone giusto un incipit se proprio siete curiosi, e di sfruttare quanto più possibile il multiplayer. Questo vi permetterà di livellare di molto già diversi giorni prima dell’uscita ufficiale, una possibilità che potrebbe darvi un vantaggio in multiplayer, almeno nei primi giorni di lancio di Mass Effect Andromeda, oltre a poter guadagnare punti, oggetti e quant’altro da utilizzare poi durante la modalità storia nei panni dei fratelli Ryder.