Aggiornamento Street Fighter 5 in arrivo ad aprile: cosa cambierà per i lottatori nel gioco Capcom

Ecco cosa cambierà nel combat system del picchiaduro di Capcom.


INTERAZIONI: 13

In arrivo importanti novità di aggiornamento per i giocatori di Street Fighter 5: Capcom ha infatti annunciato un update in arrivo a breve volto a migliorare, bilanciare e aggiustare diverse feature di gioco, che riguardano in particolar modo diversi lottatori presenti all’interno del roster del picchiaduro uscito l’anno scorso. Alcuni personaggi, infatti, presentavano finora qualche piccolo problema in determinate aree di gioco, minuscoli difetti che ne compromettevano a volte le performance in combattimento. La lista di aggiornamenti è lunghissima, potete visualizzarla nel dettaglio cliccando sul link dedicato alla fonte in calce all’articolo, ma noi vi abbiamo riassunto in breve di che cosa si tratta.

I cambiamenti nel combat system riguardano diverse feature note di Street Fighter 5: le V-Reversal, ad esempio, risultano ora più veloci nell’esecuzione, oppure non è più possibile sfuggire ai lanci semplicemente spostandosi lateralmente. Inoltre il numero di frame necessari per completare una carica è stato aumentato di qualche unità. Gli attacchi Shoryuken, inoltre, subiranno una modifica e potranno essere lanciati in tre varianti differenti, definite  con le lettere L, M e H: ognuna di queste varianti avrà un effetto particolare e l’aggiornamento di questa mossa riguarderà Ryu, Ken, Akuma, Cammy, e Juri. Per conoscerne i dettagli vi basterà dare uno sguardo alle loro mosse specifiche nella lista dedicata.

Altre migliorie che saranno introdotte nell’aggiornamento di Street Fighter 5 ad aprile riguarderanno modifiche per i singoli personaggi: impossibile elencarle tutte perché si tratta di decine di cambiamenti validi per ogni lottatore, anche per questo aspetto vi rimandiamo al changelog ufficiale. Vi basti sapere che i lottatori che subiranno aggiornamenti sono: Alex, Akuma, Balrog, Birdie, Cammy, Chun Li, Dhalsim, F.A.N.G., Guile Ibuki, Juri, Ken, Laura, Nash, Necalli, Rashid, Ryu. Urien, Vega e Zangief,

Street Fighter 5 è attualmente disponibile per PS4 e PC e, da pochi giorni, un altro lottatore si è aggiunto al roster di combattenti giocabili: si tratta di Kolin, una vecchia conoscenza per i fan di vecchia data.

Fonte: Capcom.