Primi gameplay spoiler Mass Effect Andromeda: vediamo le battute iniziali dell’avventura (video)

Un giro - il primo, a dir la verità - sulla Tempest per i Pathfinder.


INTERAZIONI: 7

Poco più di una settimana all’attesa uscita di Mass Effect Andromeda: il titolo sarà disponibile il 23 marzo, ma è già possibile trovare diversi video gameplay che, seppur molto brevemente per non scatenare troppi spoiler, mostrano qualche battuta di gioco. Sono emersi in Rete due nuovi video dedicati proprio alle fasi iniziali di Mass Effect Andromeda: le clip sono molto brevi – una manciata di minuti ciascuna – ma mostrano comunque una piccolissima porzione di storia e opzioni di dialogo, dunque sono da considerarsi spoiler.

Il primo video è dedicato all’arrivo dei protagonisti alla Tempest: si tratta della nave spaziale che accompagnerà i giocatori nei lunghi viaggi lungo tutta la galassia di Andromeda e che sarò il corrispettivo della Normandy, storico velivolo del comandante Shepard apparso nella trilogia originale. Dopo essere arrivati alla Tempest i giocatori conoscerannoper la prima volta un nuovo personaggio: Vetra Nyx, una Turian con la quale sarà già possibile intrattenere un breve dialogo. Ecco il video gameplay.

Proseguendo nell’incipit del gioco, a bordo della Tempest i giocatori faranno la conoscenza di Avina, anche se alcuni di voi probabilmente la ricorderanno già. Si tratta di un’intelligenza artificiale sotto forma di ologramma e dalle sembianze di un’Asari che, in questo frangente di gioco, fungerà quasi da tutorial per i giocatori. In realtà Avina sarà molto utile per carpire ogni tipo di informazione su luoghi, persone, avvenimenti e tanto altro riguardante il mondo di Mass Effect Andromeda. Potete visualizzare il video qui di seguito, buona visione.

Mass Effect Andromeda uscirà per PS4, Xbox One e PC: gli utenti abbonati ai servizi EA Access e Origin Access su Xbox One e PC, inoltre, potranno accedere alle prime dieci ore di gameplay – tra modalità storia per giocatore singolo e modalità multiplayer online – già a partire da domani 16 marzo. Tutti gli altri giocatori dovranno avere, invece, ancora qualche giorno di pazienza.