Che fine ha fatto Super Mario Run per Android: uscita vicina, nuovo inidizio dal Play Store

Super Mario Run

INTERAZIONI: 7

Ma che fine ha fatto Super Mario Run per Android? Marzo dovrebbe essere il mese di lancio definitivo dell’applicazione/gioco sul Play Store, così come comunicato dai vertici di Nintendo ad inizio 2017, ma giunti ad oggi, nessun nuovo spiraglio ufficiale è stato fornito per il lancio. O meglio, non proprio nessuno.

Già lo scorso 29 dicembre, Super Mario Run ha fatto la sua comparsa sul Play Store per la relativa pre-registrazione all’applicazione. Questa consente di essere avvisati della disponibilità del gioco ma, a distanza di quasi 3 mesi, nulla è cambiato se non un dettaglio di non poco conto, carpito da diversi utenti. Ora l’applicazione si trova in vetrina sullo store Google, ben in evidenza tra le altre app: anzi, atterrando sulla pagina, di certo, è il contenuto su cui in automatico si concentra il nostro sguardo. Solo un caso o i tempi di uscita oramai sono davvero ridotti.

Non ci sono motivi per i quali credere che Nintendo disattenderà l’uscita di Super Mario Run  a marzo, dunque nei restanti 15 giorni del mese, per forza di cose, qualcosa dovrà accadere. Dopo il rilascio gli utenti Android potranno finalmente essere equiparati a quelli in possesso di un iPhone, privilegiati per aver potuto giocare al gioco già a fine 2016.

per quanto non ci siano ancora conferme sul prezzo definitivo di Super Mario Run su Android, è assodato che come su iTunes, anche sul Play Store bisognerà sborsare una certa cifra per il gioco. Dopo i primi 3 livelli di prova, il prezzo dell’app potrebbe aggirarsi intorno ai 10 euro, come già per iPhone e iPad. Nel caso dei device Apple, i download della versione integrale a pagamento non sono stati affatto pochi, anzi hanno sancito nuovi record per il mobile gaming. Personalmente invece continuo a nutrire  qualche dubbio sulla predisposizione degli utenti Android nello sborsare cifre così esose. Un’opinione certo che potrà presto essere smentita o confermata, vedremo.