Un glitch in Overwatch può modificare le ali di Mercy su PC: come renderle più grandi e luminose (GIF)

Una simpatica svista da parte di Blizzard o un glitch voluto per "prendere in giro" i giocatori?


INTERAZIONI: 21

Un glitch in Overwatch, apparentemente un difetto di grafica, può rivelarsi anche divertente: sapevate, infatti, che è possibile “modificare” la struttura delle ali di Mercy proprio grazie a un glitch? Vi spieghiamo come fare per renderle più grandi e luminose, un aspetto che forse non migliorerà più di tanto il gameplay di Overwatch, o forse per niente, ma di certo sarà divertente da guardare sul proprio schermo.

Dopo gli ultimi aggiornamenti di Overwatch, infatti, il suddetto glitch renderebbe le ali di Mercy più grandi e luminose di come dovrebbero essere: un utente su Reddit ha scovato la piccola “sorpresa” e l’ha immediatamente postata sulla sezione dedicata proprio ad Overwatch del portale forum. Ecco, di seguito, gli effetti delle ali di Mercy resi possibili grazie al gif: ora vi spieghiamo come ottenere questa particolarità.

Attivare il glitch è molto semplice: dovrete aspettare il momento in cui Mercy è in aria. Durante un salto, quindi, nel momento in cui il personaggio si trova a mezz’aria, se siete utenti PC premete il tasto spazio e poi immediatamente dopo utilizzate l’emote ciao e premete nuovamente spazio. Se avete seguito questa lista di comandi, dovreste riuscire ad attivare le ali “potenziate” di Mercy. Sembra che si tratti di un glitch voluto dal team di sviluppatori di Blizzard nel corso dell’ultimo aggiornamento di Overwatch: solitamente gli utenti si lamentano dei numerosi bug o difetti che, durante una patch di aggiornamento o un update, possono capitare, ma questa volta i giocatori del Gioco dell’Anno 2016 non si sono affatto lamentati e, anzi, chiedono a gran voce al team di sviluppo – vincitore peraltro del premio come Miglior Software House ai Game Awards 2016 – di non correggere questo bug. Staremo a vedere se Blizzard ascolterà i fan, intanto restiamo curiosi di sapere se gli sviluppatori hanno volutamente inserito il glitch legato alle ali di Mercy o se si è trattato di una semplice e fortuita – ma divertente – casualità.