Mass Effect Andromeda dalle 1.000 voci: impressionanti i numeri del cast del gioco BioWare

Un lavoro dietro le quinte impressionante da parte di BioWare.


INTERAZIONI: 22

Che Mass Effect Andromeda coinvolgesse un numero di lavoratori all’interno del proprio cast è risaputo: sin dai primi capitoli che compongono la trilogia originale firmata da BioWare ha sfoggiato un numero impressionante di voci, presenti dietro ogni personaggio che i giocatori potevano incontrare sul proprio cammino.  Gli sviluppatori, di recente, hanno svelato il numero preciso di doppiatori che hanno contribuito a dar voce ai personaggi che popolano il mondo di Mass Effect Andromeda (o, dovremmo dire, la galassia…) e le quote sono impressionanti, oltre a far impallidire i titoli precedenti.

Durante un’intervista al PAX East il creative director di Mass Effect Andromeda, Marc Walters, ha infatti confermato che BioWare ha ingaggiato più di 1.000 voci per popolare il suo mondo di gioco: per la precisione, parliamo di 1.200 doppiatori che hanno prestato la propria voce ai personaggi con i quali i Pathfinder potranno interagire nell’inesplorata galassia di Andromeda. Si tratta di un numero impressionante, che si stanzia su più del doppio delle persone utilizzate per Mass Effect 3 e che candida Mass Effect Andromeda a uno dei videogiochi più “saturi” di lavoro dietro le quinte nell’intero panorama videoludico.

Queste le dichiarazioni di Marc Walters, creative director presso BioWare: “Per quanto riguarda le opzioni di dialogo, troverete l’equivalente di Mass Effect 2 e Mass Effect 3 messi insieme in un unico gioco (in termini di numeri, ndr). Il game producer Michael Gamble, invece, ha detto: “Il numero dei personaggi sarà molto più vasto, ma anche la quantità di attività e di dialoghi sarà molto superiore – soprattutto sul team, ci siamo concentrati tantissimo sui dialoghi con i membri dell’equipaggio: ci siamo assicurati che le interazioni con l’equipaggio siano corpose e ben sviluppate, e che voi possiate intrattenere attività differenti con loro tenendo conto delle informazioni sviscerate durante una conversazione”.

 

Insomma, gli sviluppatori hanno confermato un lavoro che non ha precedenti dietro lo sviluppo di Mass Effect Andromeda: una libertà e varietà di interazioni possibili con i comprimari che si incontreranno durante l’avventura che premierà le 1.200 voci utilizzate per dar vita al mondo di gioco. E, tra tutte queste voci, spiccherà quella della bellissima Natalie Dormer, direttamente da Il Trono di Spade!

Fonte: VG247.com