Trailer ufficiale per Final Fantasy XV Episode Gladiolus: dettagli sulla prima espansione del gioco (video)

Diamo uno sguardo all'avventura in solitaria del possente Gladio.


INTERAZIONI: 10

Square Enix ha rilasciato l’atteso trailer ufficiale per Final Fantasy XV Episode Gladiolus, la prima espansione per la storia del nuovo capitolo dello storico franchise J-RPG. Il DLC metterà i giocatori nei panni di Gladiolus, grande amico e guardia del corpo del principe Noctis Lucis, protagonista dell’avventura principale. Ecco il video, potete visualizzarlo nella clip di seguito disponibile sul canale You Tube ufficiale di Final Fantasy XV.

Final Fantasy XV Episode Gladiolus sarà disponibile per tutti i giocatori di FInal Fantasy XV a partire dal 28 marzo 2017: l’espansione sarà acquistabile come contenuto standalone per le piattaforme PS4 e Xbox One, ma sarà anche in incluso nel Season Pass del gioco diretto da Hajime Tabata e scaricabile gratuitamente per gli abbonati alla stagione di contenuti aggiuntivi. Per ottenerlo, che sia standalone o incluso nel Pass, vi basterà visitare la sezione dedicata a Final Fantasy XV sul Playstation Store o sull’ Xbox Store. Finalmente i giocatori potranno vivere l’avventura in solitaria di Gladio: il membro più colossale del party di Final Fantasy XV, infatti, a un certo punto della trama del gioco si stacca dal gruppo per condurre una missione “privata”. Final Fantasy XV Episode Gladio avrà una durata di circa tre ore e anticiperà Episode Prompto, il DLC con protagonista il “pistolero” del gruppo, in uscita a giugno 2017.

Per qualunque altra informazione su Final Fantasy XV Episode Gladiolus, o in generale sul gioco o se semplicemente volete aggiungervi ad altri fan di Final Fantasy XV e più in generale all’universo dello storico franchise, vi suggeriamo di aggregarvi alla community italiana di Final Fantasy XV, che trovate facilmente digitando su Facebook.

Final Fantasy XV è disponibile dal 30 novembre per PS4 e Xbox One ed è pubblicato da Square Enix: i prossimi giochi in uscita della serie, invece, saranno il remaster di Final Fantasy XII The Zodiac Age – in arrivo nel 2017 – e Final Fantasy VII Remake, attualmente in sviluppo.