Possibile evento Pokémon Go per San Patrizio: aggiornamento con doppi punti XP il 17 marzo?

Pikachu vestito di verde e agghindato con un trifoglio? Quali potrebbero essere le novità del gioco.

Pokémon Go

INTERAZIONI: 50

I giocatori ci hanno preso gusto: un aggiornamento di Pokémon Go ad un nuovo evento, dopo quelli di Halloween, Natale e San Valentino è possibile?  La comunità di appassionati si sta chiedendo quali siano le prossime mosse di Niantic e dopo aver parlato di Pokémon Leggendari e di novità relative alla realtà aumentata con visore, ecco cosa gli sviluppatori potrebbero riservarci per le prossime ricorrenze.

Le indiscrezioni  relative ad un possibile evento per la festività di San Patrizio (tipicamente irlandese ma oramai festeggiata in tutto il mondo il 17 marzo) sono partite in occasione degli ultimi DICE Awards, evento in cui sono premiati le migliori esperienze videoludiche dell’anno e nel Pokémon Go si è meritato il titolo di miglior gioco per il mobile, in assoluto. Ebbene, in quell’occasione, uno sviluppatore di Niantic ringraziando il pubblico per il riconoscimento, ha invitato tutti a “fare attenzione” alle proprie caramelle, contemporaneamente mostrando il pollice verso l’altro. Quanto basta per scatenare illazioni sul prossimo evento e sulla possibilità che, ad esempio, per un determinato periodo sia possibile vedere raddoppiati i propri punti esperienza.

In particolare in una conversazione su Reddit, sono in molti a puntare il dito su un possibile evento in vista della Festa dei San Patrizio che, in pratica, cadrebbe già il prossimo venerdì. Oltre ai già citati e forse “spoilerati”doppi punti esperienza, c’è già chi scommette su un Pikachu vestito di verde e agghindato con un trifoglio (il verde e questa pianta in particolare sono i simboli della festività).

Trattandosi di una festa seppur internazionale (ma comunque di origine esclusivamente  cristiana), sinceramente nutro qualche dubbio sulla diffusione di un evento globale da parte di Niantic.  In ogni caso, se mai l’evento dovesse essere confermato, non dovrebbero certo mancare dettagli in proposito, anche nelle prossime ore. Resteremo in ascolto, non c’è dubbio.