Disponibili i primi 15 minuti di Final Fantasy XV Episode Gladiolus: spoiler sull’incipit del DLC (video)

Curiosi di vedere le prime battute del DLC di Final Fantasy XV?


INTERAZIONI: 36

Spunta in rete un video gameplay che mostra i primi 15 minuti di Final Fantasy XV Episode Gladiolus, la prima espansione di Final Fantasy XV che avrà per protagonista la colossale guardia del corpo, nonché caro amico, del protagonista, il principe Noctis. La clip è disponibile grazie ai colleghi di Gamespot, potete guardarla di seguito, ma è doveroso ricordarvi che – per quanto insignificanti – potrebbero essere per voi immagini spoiler sulla trama di Final Fantasy XV Episode Gladiolus.

Final Fantasy XV Episode Gladiolus uscirà il 28 marzo 2017 e sarà disponibile per i possessori del gioco su PS4 e Xbox One. Il DLC aprirà il Season Pass di Final Fantasy XV e porterà i giocatori nei panni di Gladio nell’arco temporale in cui, nella storia principale del gioco di Square Enix, il ragazzo si stacca temporaneamente dal gruppo per condurre una missione solitaria. In queste prime sequenze abbiamo un’assaggio di cosa dovrà affrontare Gladio, nonché delle sue mosse, che saranno pressoché le stesse di quelle sfruttate dall’I.A. nel gioco principale quando vestiamo i panni di Noctis. Gladio infatti, insieme a Prompto e Ignis, non è un personaggio giocabile, in quanto Final Fantasy XV fa impersonare i giocatori solamente nei panni del giovane principe di Lucis.

Sarà la prima volta in Final Fantasy XV, dunque, che i giocatori potranno vestire i panni di Gladio e, tra qualche mese, anche di Prompto in “Episode Prompto”, un’altra storia originale che permetterà ai fan di ripercorrere il passato del giovane fotografo del gruppo e dei suoi oscuri trascorsi con Nilfheim. Secondo alcune voci, Episode Gladiolus avrà una durata di circa due o tre ore per essere completato: non ci resta che attendere il 28 marzo per giocare nei panni di uno dei compagni inseparabili di Noctis e scoprire i retroscena che lo hanno portato ad abbandonare temporaneamente i suoi amici.

Final Fantasy XV è disponibile dal mese di novembre per PS4 e Xbox One (qui la nostra recensione del gioco Square Enix diretto da Hajime Tabata).