Uscita iOS 10.3 più vicina: beta 5 in rilascio, sorride la batteria di iPhone 7, 6S, 6, SE, 5S e 5?

Un altro passo in direzione di iOS 10.3, in rilascio la beta 5 per sviluppatori e tester pubblici


INTERAZIONI: 7

Altro piccolo fervore per iPhone 7, 6S, 6, SE, 5S e 5, che in queste ore hanno accolto la iOS 10.3 beta 5, sia per sviluppatori che per tester pubblici (quest’ultimi in seconda istanza). Si tratta della build 14E5269a, in distribuzione a distanza di circa 7 giorni dal roll-out della beta 4, e nell’arco dei tre mesi successivi dal rilascio di iOS 10.2.

Purtroppo il changelog non rivela alcunché di interessante, nemmeno in relazione al tanto discusso argomento relativo alla durata della batteria, che ancora oggi continua a tenere banco tra i possessori di iPhone 7, 6S, 6, SE, 5S e 5 (non tanto sull’ultimo melafonino, quanto su quelli di generazioni precedenti, che con le ultime uscite software proprio non sembrano cavarsela un granché bene sotto questo aspetto, almeno nella stragrande maggioranza dei casi).

Salvo rare eccezioni, i dispositivi ancora arrancano, stentando a trovare le giuste condizioni per garantire agli utenti il minimo sindacale di autonomia, senza dover ricorrere sempre a powerbank o collegamento alla rete elettrica. Se la situazione con iOS 10.2 sembra essere migliorata per quel che riguarda gli spegnimenti improvvisi, ciò comunque non significa che l’emergenza possa considerarsi rientrata.

Ancora troppi sono i possessori che tendono a lamentarsi dei propri dispositivi: la mela dovrà necessariamente intervenire, magari proprio a partire dalla versione finale di iOS 10.3, che a questo punto non dovrebbe tardare ad arrivare (si era parlato di un rilascio nel corso del mese di marzo, che al più potrebbe essere rimandato ad aprile).

Sul conto di iOS 10.3 beta 5, possiamo limitarci a dire contenga molto genericamente delle ottimizzazioni e dei bugfix tali da migliorare l’esperienza utente nell’utilizzo di tutti i giorni, sperando possa spianare la strada per la versione finale (sempre che quest’ultima venga perfezionata a dovere, e faccia girare al meglio iPhone 7, 6S, 6, SE, 5S e 5).