Pericolo ban con Pokèmon Go dopo l’aggiornamento di marzo: chi rischia per davvero?

Niantic ha cambiato rotta, le prove sono su Reddit. Quali scorrettezze sono ad elevato rischio ban?

Pokèmon Go

INTERAZIONI: 78

Niantic ha detto basta e a quanto pare sta iniziando a passare dalle parole ai fatti con chi gioca a Pokèmon Go in modo non corretto. Alcuni giorni fa vi abbiamo parlato di un nuovo aggiornamento per la popolare app e, non a caso, da 48 ore a questa parte sto riscontrando in giro per il web alcune segnalazioni da parte di giocatori che hanno ricevuto un ban temporaneo dalla stessa app. Anzi, in alcuni casi il provvedimento è stato addirittura definitivo.

Chi rischia per davvero tra coloro che utilizzano trucchetti non leciti all’interno di Pokèmon Go? Tra i cheater prossimi al ban, a quanto pare, ci sono in primis coloro che modificano la posizione del proprio GPS attraverso app di terze parti. Si tratta di uno stratagemma per aumentare il proprio punteggio, ma attenzione anche alle applicazioni utilizzate finora per la localizzazione e la valutazione dei pokèmon. Non ci saranno sconti nemmeno in questo senso.

Da tempo gli sviluppatori hanno reso pubblica l’intenzione di dichiarare guerra ai “disonesti”, ma solo nello scorcio iniziale di marzo, dopo l’aggiornamento dei giorni scorsi per gli utenti Android ed iOS, pare si sia passati una volta per tutte dalla teoria alla pratica. Staremo a vedere cosa avverrà in Italia prossimamente.

Se non credete a quanto riportato oggi, consiglio di prendere visione di alcuni screenshot pubblicati direttamente su Reddit. Le testimonianze di diversi allenatori la dicono lunga sul netto cambio di rotta da parte di Niantic nei confronti di chi non rispetta le regole con Pokèmon Go. Giusto così, anzi a detta di alcuni utenti nelle varie community tematiche l’attesa sarebbe stata fin troppo lunga per arrivare ad una situazione di questo tipo. E a voi come stanno andando le cose? Avete ricevuto avvisi minacciosi negli ultimi due giorni?