Novità su Kingdom Hearts 3 da Tetsuya Nomura: dettagli sul Keyblade mutaforma e sul boss mostrati al MAGIC 2017

Dettagli importanti sul gameplay dell'atteso terzo capitolo della saga.


INTERAZIONI: 23

Importanti novità su Kingdom Hearts 3: il director dell’atteso titolo, Tetsuya Nomura, è stato intervistato da Famitsu e ha rilasciato nuove dichiarazioni sul gioco. In particolare Nomura ha parlato dell’immagine mostrata al MAGIC 2017, di cui vi avevamo già parlato, che mostra Sora alle prese con un nuovo Heartless gigante ma soprattutto in possesso di un Keyblade a forma di scudo. Per chi non lo sapesse, lo screenshot mostra la “Power Form”, una nuova feature che permetterà a Sora di modificare la forma e l’aspetto del Keyblade in maniera sostanziale. Ecco tutte le novità dichiarate da Tetsuya Nomura in merito al Keyblade mutaforma e al nuovo boss, che bloccherà la strada al protagonista sul Monte Olimpo.

Sul boss, Nomura ha detto: “È una scena di combattimento contro un Troll di Roccia. Sarà una sorta di mini-boss”. E, sui Keyblade mutaforma: “I Keyblade avranno due trasformazioni differenti. Avrete notato che l’immagine in questione mostra la forma che tramuta il Keyblade in una sorta di scudo questa volta, ma in realtà non ci sarà una distinzione netta tra armi d’attacco e armi di difesa. In un vecchio trailer il Keyblade, ad esempio, si trasformava in due piccole balestre e in un bazooka. Come ogni Keyblade si trasformerà, dipenderà dai Keyblade stessi”.

Come alcuni avranno notato, inoltre, nel menù di battaglia di Kingdom Hearts 3 compare un comando chiamato “Link”. Su questo, Nomura non ha voluto sbilanciarsi né tanto meno rivelare nulla: “È qualcosa sulla quale svelerò più informazioni in futuro”, ha tagliato corto il director sorridendo. Quando avremo nuove informazioni su Kingdom Hearts 3? Nomura ha risposto così: “Per il MAGIC avevamo preparato del materiale nuovo. Il materiale promozionale di Kingdom Hearts 3, e anche di Final Fantasy VII Remake, era già stato deciso, al momento non posso rivelare nient’altro. Se aspetterete ancora un pochino, avrete altre novità”.

Intanto, i fan di Kingdom Hearts possono lasciarsi travolgere dalla nostalgia grazie all’apertura di un nuovo sito web dedicato alle migliori musiche della serie. Kingdom Hearts 3 è in sviluppo presso Square Enix per PS4 e Xbox One.

Fonte: Gematsu.