A quando l’uscita del Nokia 3310 in Italia? Nuova conferma ufficiale, prezzo bloccato

Nokia risponde ad una nostra domanda specifica su un device attesissimo qui in Italia. Ecco le ultime

Nokia 3310

INTERAZIONI: 7

In tanti in questi dieci giorni successivi alla presentazione ufficiale si saranno chiesti quando ci sarà l’uscita del Nokia 3310 qui in Italia? Lo smartphone di fascia bassa rientra in una vera e propria operazione nostalgia che, stando alle recenti notizie provenienti dal Regno Unito, rischia di far registrare un autentico boom di vendite appena lo smartphone sarà disponibile su larga scala. In primis qui in Europa, ma attenzione anche al mercato americano.

Tre giorni fa abbiamo provato ad analizzare la situazione relativa proprio alla commercializzazione dello smartphone, avanzando delle ipotesi sia sulla data di uscita, sia sul prezzo dello stesso Nokia 3310. Ebbene, oggi possiamo fare un ulteriore passo in avanti, in quanto abbiamo provato a formulare la domanda diretta proprio all’azienda ottenendo un feedback tutto sommato accettabile. L’appuntamento è previsto nel corso del Q2 anche per il mercato italiano, anche se il produttore ha deciso di non sbilanciarsi troppo in questo senso.

Il brand finlandese ci ha ricordato che è possibile compilare anche il form posto alla fine di una pagina web del suo sito ufficiale, in modo tale da ricevere tramite posta elettronica tutte le informazioni del caso in anteprima assoluta a proposito del suo Nokia 3310. Insomma, appuntamento fissato tra l’inizio di aprile e la fine di giugno, sperando ovviamente che da subito l’azienda sia in grado di soddisfare la domanda che si preannuncia abbastanza alta nel nostro Paese.

Del resto, le recentissime conferme provenienti dal Regno Unito sul prezzo di listino fissato a circa 49 euro dovrebbero invogliare tanti utenti a provare il nuovo Nokia 3310, anche se in possesso di un device più evoluto dal punto di vista hardware. Il tutto, senza dimenticare la fascia di mercato composta dagli anziani e dai bambini, che potrebbe accontentarsi della sua scheda tecnica. Che ne pensate?