Come sarà l’iPhone 8? Video concept in rosso Ferrari con ricarica wireless e display edge OLED

Il melafonino 2017 presentato con un design totalmente nuovo ma sempre elegante. Successo assicurato?

iPhone 8

INTERAZIONI: 16

Come sarà l’iPhone 8? Grazie ai recenti rumor intorno al prossimo melafonino 2017, i designer in queste settimane stanno sfornando un numero di concept video notevoli relativi alla prossima ammiraglia, sempre più dettagliati e probabilmente anche abbastanza vicini alla realtà. Quello proposto oggi è decisamente tra i migliori sulla scena, con le indiscrezioni più accreditate sul successore dell’iPhone 7.

L’iPhone 8, ribattezzato nella clip al termine dell’articolo iPhone 8E, è appunto presentato come modello Edge con schermo di tipo OLED. In pratica, così come già per l’attuale Samung Galaxy S7 Edge, a Cupertino avrebbero  lavorato su un display con bordi curvi su entrambi i lati. Le voci intorno a questa scelta sono talmente copiose da far credere oramai che la scelta dei progettisti sia stata proprio quella qui proposta. Il tutto per garantire un’esperienza visiva, quanto più totalizzante possibile.

Ma le novità relative al prossimo iPhone 8 non finiscono qui. Presa in esame la possibilità concreta dell’introduzione della ricarica wireless per il device. In pratica, lasciandolo sull’apposita base, il melafonino si ricaricherebbe senza fili. Nulla di trascendentale, visto che molti dispositivi Android hanno introdotto questa funzionalità oramai da tempo, magari Apple potrebbe fare di meglio solo garantendo tempipiù brevi per l’operazione.

Altre specifiche hardware messe in evidenza sul video concept dell’iPhone 8: in primis, la presenza della doppia fotocamera così come già su iPhone 7 Plus, anche se probabilmente rinnovate nelle ottiche, in termini di stabilizzazione delle immagini o quant’altro. Sotto la scocca batterebbe il cuore del chip proprietario A10 X, potenziato rispetto alla componente di scena sugli attuali iPhone 7, magari con tecnolgia a 10 nanometri.

Altro dettaglio da non sottovalutare. A più riprese si è parlato di un iPhone 8 celebrativo nella colorazione rosso  Ferrari. L’odierno concept prevede anche questa nuance, davvero elegante, accanto a quelle più classiche argento, nera, ora  roso. L’occasione ghiotta per la corposa novità sarebbe il decimo anniversario dalla presentazione del primo iPhone.

https://youtu.be/4JoxEya9qwc