Totalmente bocciato l’aggiornamento di inizio marzo per Huawei P8 Lite: bug più frequenti oltre la batteria

Preoccupano i primi commenti da parte del pubblico. Come stanno le cose per lo smartphone al 6 marzo?

Huawei P8 Lite

INTERAZIONI: 12

Sta creando non pochi problemi, in questi giorni, l’aggiornamento di inizio marzo che è stato messo a disposizione per coloro che hanno deciso di acquistare un Huawei P8 Lite negli ultimi due anni. L’azienda cinese, pur avendo rinunciato ufficiosamente al progetto che avrebbe potuto portare Android Nougat a bordo di un modello popolarissimo qui in Italia, non intende trascurare questo prodotto dal punto di vista software, ma i primi feedback trapelati fino a questo momento post download sono decisamente poco incoraggianti.

Nel corso del fine settimana abbiamo già avuto modo di riportarvi le primissime notizie a proposito del suddetto pacchetto software. Chiaramente, con il trascorrere dei giorni si ha la possibilità di individuare qualche spunto in più prendendo in esame le impressioni del pubblico, al punto che oggi 6 marzo è possibile prendere in esame quelli che sembrano essere i problemi più frequenti per quanto concerne l’utenza Huawei P8 Lite.

In primo luogo, pare esserci stato effettivamente un calo delle prestazioni dal punto di vista della batteria dopo aver scaricato il firmware ALE L21, anche se in questi casi il consiglio è quello di attendere alcuni cicli di carica (almeno cinque) prima di sbilanciarsi sotto questo punto di vista. Preoccupante anche anche il fatto che vengano segnalati continui riavvii improvvisi ed indesiderati per Huawei P8 Lite, oltre al noto problema della mancata ricezione delle notifiche provenienti da Whatsapp.

Meno frequenti, invece, le lamentele di chi non riesce a cambiare volume con il device in stand-by, o quello del blocco delle chiamate. Nessuna certezza, ci mancherebbe, ma solo una raccolta di primi feedback. Resta il fatto che dall’azienda ci si aspetta un segnale per capire come stanno effettivamente le cose per i non pochi utenti ancora oggi in possesso di un Huawei P8 Lite. E a voi come vanno le cose?