Novità Mass Effect Andromeda al 6 marzo: contenuti e limitazioni della prova EA Access e Origin

Modalità storia "castrata", a differenza del multiplayer.


INTERAZIONI: 19

Mass Effect Andromeda sarà sul mercato tra pochissime settimane, ma gli utenti EA Access su Xbox One e Origin su PC potranno avere un piccolo accesso anticipato su una parte dei contenuti che offrirà la nuova avventura targata BioWare. Gli sviluppatori hanno rilasciato importanti novità sulla prova EA Access e Origin Access, svelando quali saranno esattamente i contenuti disponibili e soprattutto le limitazioni che saranno sottoposte ai giocatori abbonati al servizio di Electronic Arts o di Origin su Xbox One. e PC

La prova anticipata di Mass Effect Andromeda offerta da EA Access e Origin Access darà accesso a 10 ore di gameplay del gioco e i contenuti disponibili saranno la storia principale o il multiplayer. Gli utenti potranno scegliere come dividere queste 10 ore, se giocando unicamente la campagna per giocatore singolo oppure se cimentarsi nella modalità multigiocatore. E qui sta la novità principale: la modalità storia per giocatore singolo, infatti, sarà soggetta a diverse restrizioni – probabilmente nel numero di missioni, potenziamenti ed equipaggiamenti disponibili – mentre il multiplayer sarà totalmente illimitato. Valutate bene quale delle due modalità provare in maniera approfondita, dunque, poiché potreste accedere già da subito al multiplayer completo e sviscerarne tutti i dettagli per sopravvivere al meglio online, e magari concentrarvi sulla storia quando sarà disponibile il prodotto finale.

A confermare la novità è stato il producer Fernando Melo, che ha risposto alle domande di alcuni fan su Twitter. Ecco i post di riferimento, in cui si fa menzione ai contenuti e alle limitazioni per gli utenti EA Access e Origin Access su Xbox One e PC per Mass Effect Andromeda.

Mass Effect Andromeda uscirà il 23 marzo in Italia per PS4, Xbox One e PC.