Il director di NieR Automata elogia Platinum Games: “Spettacolari. Io non ho fatto nulla”, le novità del 6 marzo

"La figura di un solo director non è nulla in confronto alla passione di un team di persone".


INTERAZIONI: 9

NieR Automata sarà fuori tra pochissimi giorni: il 10 marzo è la data prefissata per l’uscita del gioco di Platinum Games su PS4, mentre il 17 marzo sarà disponibile anche su PC. In una recente intervista, disponibile in versione integrale sul Playstation Blog, il director del titolo Yoko Taro ha commentato ed elogiato lo sviluppo di Platinum Games, arrivando a “screditare” sé stesso di fronte al lavoro del team.

Ecco le parole del director di NieR Automata: “Tutti i ragazzi di Platinum Games che hanno sviluppato questo gioco hanno rispettato la tradizione dei titoli precedenti e hanno realizzato qualcosa di spettacolare. Io ero a capo del progetto, in particolare curavo lo scenario ma il mio lavoro è cacca al confronto: non aspettatevi troppo”. Si tratta ovviamente di una dichiarazione ironica, volta a mettere in risalto il lavoro svolto dai ragazzi di Platinum Game piuttosto che sulla regia del director. “L’anima di un gioco non è riflessa nella figura di un director bravo e carismatico, ma piuttosto è costituito dalla passione di un gruppo di persone che hanno contribuito alla sua realizzazione”.

“Spero che NieR Automata lasci qualcosa agli utenti che lo giocheranno”, ha concluso il director Yoko Taro. Il gioco è sviluppato da Platinum Games e sarà distribuito da Square Enix: NieR Automata è in arrivo venerdì 10 marzo sui nostri scaffali e porterà i giocatori su una Terra distopica nella quale l’essere umano deve ricorrere alle abilità di androidi potenziati per ritornare allo stato di civiltà e ripopolare il proprio pianeta di origine. Chiamati a vestire i panni dell’androide 2B i giocatori esploreranno un open world farcito da un gameplay RPG action. In occasione della demo, rilasciata qualche mese fa sul Playstation Store, abbiamo espresso ciò che ci aspettiamo da NieR Automata, indi per cui rimanete sulle nostre pagine in attesa della recensione completa.