Come installare Google Assistant su Samsung Galaxy Note 4 senza aggiornamento Nougat

Come ottenere subito Google Assistant sul Samsung Galaxy Note 4 con Android MarshMallow 6.0


INTERAZIONI: 12

Vi piacerebbe poter installare Google Assistant sul Samsung Galaxy Note 4? Non pensiate sia fantascienza, potreste riuscire nell’impresa nell’arco di pochi minuti se lo voleste.

Non servirà un particolare aggiornamento software (ormai è assodato, anche se non ancora ufficiale, il phablet di quarta generazione non riceverà Android Nougat 7.0, a detta del produttore per il sopraggiunge di insormontabili problemi tecnici), né tanto meno innestare chissà quale modifica alla rom stock, tutto avverrà in modo semplice e limpido.

Non sono richiesti i permessi di root, ma solo che a bordo sia installato almeno Android 6.0 MarshMallow, e versioni successive per gli altri dispositivi Android. Tutto quanto dovrete fare è installare l’ultima versione dei Google Play Services, che sappiano agire da cuore pulsante di tutte le funzionalità made in Google. Per riuscire ad utilizzare Google Assistant sul Samsung Galaxy Note 4 servirà prima averli aggiornati all’ultima versione disponibile (cliccate qui per l’APK).

Dopo di che, fare altrettanto per le Google Apps (versione 6.14.12.21 o superiori), da poter scaricare anche qui. Cambia la lingua del Samsung Galaxy Note 4 dall’italiano all’inglese USA in ‘Impostazioni>Lingua e inserimento>Lingua’ (purtroppo l’assistente virtuale di Big G lavora solo in inglese od in tedesco, e non ancora in italiano, che speriamo possa essere introdotto il prima possibile).

Fatto questo, dovreste essere in grado di utilizzare correttamente Google Assistant sul Samsung Galaxy Note 4. Così non fosse, seguite il percorso ‘Impostazioni>Applicazioni>App Google’, e svuotare la cache con gli ultimi dati. La questione dovrebbe risolversi qui, non siamo a conoscenza di altri problemi in cui potreste incappare.

Dispiace solo che Google Assistant, almeno per il momento, non supporti l’italiano, ma se avete abbastanza dimestichezza con l’inglese la cosa non vi turberà più di tanto. In caso di dubbi o perplessità restiamo a vostra completa disposizione.