Scatta l’aggiornamento Nougat su Huawei P9 Plus (avvio OTA anche per l’Italia), svolta per la batteria

Svolta inaspettata per Huawei P9 Plus, che in Europa sta accogliendo l'aggiornamento Nougat con EMUI 5.0

Huawei P9 Plus

INTERAZIONI: 106

Svolta importante in queste ore per Huawei P9 Plus, che in Europa sta finalmente ricevendo l’aggiornamento Nougat con EMUI 5.0.

Tutto è avvenuto inaspettatamente per l’ormai ex portabandiera cinese, quando, a ridosso di XDA Developers, una cerchia di utenti ha iniziato a segnalare l’avvenuto rilascio a bordo dei propri esemplari. Il pacchetto, avente la sigla VIE-L09C432B360, ha un peso di 2.39 GB, ed include al suo interno la patch di sicurezza di gennaio. Alcuni utenti, anche in Italia, hanno dato testimonianza dell’arrivo dell’OTA, dal peso di 575 MB (prevalentemente quelli che avevano partecipato alla fase beta, e quindi possessori di Huawei P9 Plus no brand).

Detto questo, coloro che hanno avuto modo di testare personalmente il pacchetto VIE-L09C432B360 contraddistinto dall’aggiornamento Nougat (in versione 7.0) si sono anche imbattuti nell’inedita ‘Dark Mode‘, grazie a cui l’intera UI prende a vestirsi di nero. Inutile dirvi che, piaccia o meno, l’opzione andrà incontro a chi, durante la giornata, si trova purtroppo a corto di batteria, specie tenuto conto dell’ampio display AMOLED che contraddistingue il dispositivo.

Un consumo energetico non di poco ridimensionato, che andrà a tutto vantaggio dell’autonomia, per alcuni il punto debole di Huawei P9 Plus da un po’ di tempo a questa parte. Chi sperava in un’ottimizzazione in tal senso può iniziare a sorridere, anche se è ancora presto per tirare le somme.

Detto ciò, provate a verificare la disponibilità dell’aggiornamento Nougat a bordo del vostro Huawei P9 Plus (soprattutto se reduci dalla beta). In ogni caso, il passo più importante è stato fatto, nel giro di qualche giorno speriamo la situazione possa sbloccarsi anche per tutti quanti gli altri. Vi lasciamo agli screenshot che attestano l’avvenuto avvio del roll-out dell’aggiornamento Nougat su Huawei P9 Plus (con relativo assaggio della dark mode a tinte scure per il risparmio di batteria).