Guida Horizon Zero Dawn a tutti i collezionabili: Osservatori, Fiori di Metallo, Recipienti antichi, Banuk

Volete collezionarli tutti? Ecco dove trovarli!


INTERAZIONI: 115

Eccoci con una nuova guida di Horizon Zero Dawn: questa volta parliamo di tutti i collezionabili presenti nel mondo di gioco creato da Guerrilla Games. Questi oggetti da raccogliere si dividono in: Osservatori, Fiori di Metallo, Vasi antichi e Artefatti Banuk. Vediamo insieme dove trovarli tutti per non lasciarsi sfuggire nulla di Horizon Zero Dawn e completare il gioco al 100%. Se avete seguito ogni nostra guida Horizon Zero Dawn non avrà più segreti di ogni tipo per voi.

Osservatori

Si tratta di speciali ologrammi registrati, lasciati da viaggiatori che hanno solcato il mondo di gioco apocalittico di Horizon Zero Dawn in epoche precedenti. Questi oggetti rivelano ulteriori segreti sulla terra che esploriamo nei panni di Aloy e collezionarli tutti vi permetterà di apprendere quante più informazioni possibili sull’Apocalisse che ha colpito l’umanità. Una volta trovati, però, non basterà semplicemente raccoglierli per visualizzarli: dovrete infatti utilizzare Focus e poi premere triangolo per attivare il breve documentario. Vediamo dove trovarli tutti!

Fiori di Metallo

Uno degli elementi più misteriosi di Horizon Zero Dawn è costituito proprio dai Fiori di Metallo. Si tratta di una sorta di tecnologia antica, i cui pezzi vi sveleranno man mano le componenti di una poesia misteriosa, che vi sarà chiara man mano che ricostruirete il tutto. Ecco come e dove trovarli tutti per risolvere l’arcano.

 

Recipienti antichi

Si tratta di antichi recipienti lasciati dai Predecessori, che potranno essere scambiati con un mercante. Trovarli nel corso dell’avventura è molto semplice, ma ce ne sono due in particolare la cui ricerca si rivelerà un po’ più ostica.

 

Banuk

Sono dei particolari murales, che per essere trovati richiederanno più di qualche strizzata d’occhio. Per trovarli tutti vi consigliamo di trovare un punto strategico di quell’area, non troppo ostruito da montagne o rovine e di analizzare attentamente il paesaggio circostante. Questi artefatti, se collezionati completamente, vi sveleranno la toccante storia di un esiliato. Trovarli, in fondo, non è poi così difficile e ci sembra superfluo indicarli tutti. Come per i recipienti, però, ce n’è qualcuno che si rivelerà più complicato, ecco quale nello specifico.

Horizon Zero Dawn™_20170228173550

Per conoscere gli altri segreti di Horizon Zero Dawn, vi rinviamo alle nostre precedenti guide: