Aggiornamento Huawei P8 Lite continua anche senza Nougat: in distribuzione firmware B594, ecco a cosa serve

In mancanza di Android 7.0 ecco un update dedicato alla sicurezza del device. I dettagli del firmware.

Huawei P8 Lite

INTERAZIONI: 8

Sei un fiero possessore del Huawei P8 Lite in cerca di un nuovo aggiornamento software per il tuo device non più “giovanissimo”? Mi riferisco naturalmente allo smartphone lanciato nel 2015 e non certo al suo remake uscito in questo gennaio 2017. Ebbene, sebbene non si possa sperare in Android 7.0 Nougat, è ora in distribuzione un firmware con build B594, vediamo nello specifico di cosa si tratta e a chi è rivolto.

Il modello di Huawei P8 Lite interessato dal firmware ora in distribuzione via OTA è quello siglato ALE-L21 (per intenderci quello dual SIM e la build su indicata serve a introdurre la patch di sicurezza di marzo. Senz’altro una gran bella notizia, visto che già nei primi mesi del mese corrente, il device riesce ad essere adeguato agli ultimi standard del sistema operativo Google. Da notare, nessuna particolare nuova funzione è stata introdotta dal lavoro degli sviluppatori, né tanto meno specifici bug fix di rilievo. Come già scritto su, il roll-out sta procedendo via OTA e la notifica, se non immediata, non tarderà ad arrivare nelle prossime ore o magari, nei prossimi giorni.

Non possiedi il modello ALE-L21 del Huawei P8 Lite e ti stai chiedendo se anche la tua variante di Huawei P8 Lite riceverà la patch di sicurezza di marzo., Ci sono davvero pochi dubbi sul fatto che l’adeguamento software continuerà per tutti gli smartphone di questa generazione. Naturalmente si tratterà sempre di minor update e non di Android 7.0 Nougat, appannaggio esclusivo dei successori Huawei P8 Lite 2017 e naturalmente del Huawei P9 Lite. Decisione del produttore, in realtà, mal presa dai numerosissimi possessori del device che, come esaminato qualche giorno fa, negli ultimi 6 mesi, è stato in assoluto il più venduto in Italia.

Ultima raccomandazione: quando riceverai la notifica dell’aggiornamento sul tuo Huawei P8 Lite accertati di essere sotto copertura Wi-FI per il download. Rischieresti altrimenti di consumare troppi Giga.