Guida Horizon Zero Dawn alle Sfide dei Terreni di Caccia: come superarle e sbloccare le Armi della Loggia

Armatevi di pazienza e buoni gadget: si va a caccia.


INTERAZIONI: 159

Nuova guida Horizon Zero Dawn: l’epopea di Aloy su PS4 non è soltanto avventura, esplorazione o storia. Il gioco di Guerrilla Games offre anche una serie di sfide maggiormente improntate alla velocità e alla tattica piuttosto che all’azione: parliamo, nello specifico, delle missioni legate ai Terreni di Caccia, che vi metteranno davanti delle sfide particolari al termine delle quali potrete sbloccare le Armi della Loggia. Le sfide in tutto sono 5 e corrispondono a ogni singolo Terreno di Caccia.

Per attivare la missione vi basterà, semplicemente, recarvi presso uno qualsiasi dei Terreni di Caccia presenti sulla mappa e parlare con un Guardiano della Loggia. In questo modo riceverete l’incarico di superare le varie Sfide per ottenere le Armi della Loggia. Vediamo insieme come superare le 5 sfide che sarete chiamati a superare, con questa guida Horizon Zero Dawn dovrebbe facilitarvi di molto l’esperienza di gioco.

Terreni di Caccia Nora

Equipaggiatevi con un Lancia-trappole Carja e recatevi nell’arena che si trova posizionata a est della zona di partenza del gioco.

La prima sfida è “Sfida Parti Singole” e consisterà nello staccare i serbatoi dai Cervaviti, stando attenti a non farli esplodere. Vi suggeriamo di tentare approcci tattici, visto che queste creature si muovono in branco e in linea retta, dunque vi conviene aggirarli e coglierli sui fianchi. I tempi per ottenere i premi sono Oro – 1:30, Argento – 2:00 e Bronzo – 20:00.

C’è poi “Sfida con i tronchi”: in questa sfida dovrete portare i Cervaviti dritti verso una trappola sfruttando proprio i tronchi. Nel mondo di gioco di Horizon Zero Dawn ce ne sono tantissimi da sfruttare, dunque il nostro consiglio è di assimilare quanto più possibile da questa sfida come una sorta di allenamento in vista delle sessioni di caccia vera e propria. I tempi di completamento sono: Oro – 2:00, Argento – 5:00 e Bronzo – 20:00.

“Sfida con cavo esplosivo”: sempre braccando un branco di Cervaviti, non dovrete far altro che utilizzare il Lancia-trappole Carja e spingere la mandria verso la trappola esplosiva. I tempi di superamente sono: Oro – 3:00, Argento – 6:00 e Bronzo – 20:00.

Horizon Zero Dawn™_20170228163531

 

Terreni di Caccia della Valle

L’arena in questione è posizionata nei pressi della Torre Giorno.

La prima sfida è “Sfida Fiamme Spietate”: utilizzate l’abilità Focus per individuare i serbatoi dei Corsieri e, alternando la skill concentrazione e una buona dose di stealth – onde evitare di attirare alcuni Manticeri nelle vicinanze – dovreste riuscire a far esplodere i serbatoi. I tempi di completamento sono: Oro – 0:40, Argento – 1:20 e Bronzo – 20:00.

Poi è il turno di “Sfida Fulmine”: utilizzate la fionda Carja e stordite i Manticeri, dopodiché dovrete staccare i serbatoi dai telai. Utilizzate sempre Focus e Concentrazione per individuare facilmente i punti deboli. Tempi di superamento: Oro – 1:00, Argento – 2:00, Bronzo – 20:00.

Infine c’è “Sfida Ghiaccio”: dovrete eliminare i nemici circostanti utilizzando colpi congelanti. Tempi di completamento: Oro – 1:30, Argento – 2:30 e Bronzo – 20:00.

Terreni di Caccia dei Grandi Denti

Recatevi nella zona a sud est di Meridiana e preparatevi a una serie di sfide che esalteranno la componente stealth.

Partiamo da “Sfida Fine della Guardia”: dovrete eliminare tre Vedette senza farvi vedere e avrete poco tempo a disposizione. Anche in questo caso utilizzate Focus come se fosse il vostro ossigeno, partite dalla destra con due Vedette vicine e ignare, dopodiché puntate a sinistra sulla Vedetta solitaria in fondo. Tempi di superamento: Oro – 2:00, Argento – 3:00 e Bronzo – 20:00.

Passiamo a “Sfida Eliminazione Inseguitori”: il primo scoglio è togliere da mezzo il primo avversario per evitare di far scattare allarmi. Fatto questo passate al secondo, che sarà meno impegnativo. Superati i primi due, gli altri nemici non dovrebbero causarvi troppi problemi. Tempi di superamento: Oro – 2:00, Argento – 3:30 e Bronzo – 20:00.

 

Infine “Sfida Furto di Casse”: come dice il titolo, dovrete raccogliere tutte le casse furtivamente. Vi consigliamo di individuarle, per prima cosa, e poi gettarvi nel furto. Partite da destra e prendete le casse più vicine, dopodiché passate alle successive. Tempi: Oro – 0:50, Argento – 1:30 e Bronzo – 20:00.

 

Terreni di Caccia di Grancaccia

Sempre nei pressi della Torre Giorno: questa volta dovrete mettere alla prova la vostra velocità.

“Sfida Parti Contese”: dovrete scegliere un Cheratauro e legarlo con un Lancia-corde – che vi consigliamo di scegliere quanto più efficace possibile. Tempi di superamento: Oro – 1:30, Argento – 2:30 e Bronzo – 20:00.

 

In “Sfida Velocità”: dovrete scalare gli altipiani nel minor tempo possibile. Provate da sinistra e girate attorno all’arena in senso orario. Tempi di superamento: Oro – 1:30, Argento – 2:00 e Bronzo – 20:00.

Infine “Sfida Laccio”: Attirate le creature circostanti con un’esca, dopodiché legatele con il Lancia-corde per catturarle. Tempi di superamento: Oro – 2:00, Argento – 4:00 e Bronzo – 20:00.

Terreni di Caccia dei Solchi del Sole

Quest’arena è posizionata a nord, vicino le montagne, e si tratta del rush finale per le Sfide dei Terreni di Caccia. Vi consigliamo dunque di ingaggiarla quando avrete conseguito un buon livello e un buon equipaggiamento.

Iniziamo con “Sfida Razziatore vs Macchine”: puntate innanzitutto al Razziatore di sinistra, dopodiché passate velocemente alle Vedette successive utilizzando Override e tanta velocità e furtività per completare la sfida nel minor tempo possibile. Tempi di superamento: Oro – 1:10, Argento – 2:00 e Bronzo – 20:00.

“Sfida Divoratuono vs Razziatore”: puntate immediatamente il Divoratuono e utilizzare Override, dopodiché passate al Razziatore e divertitevi come meglio credete. Tempi di superamento: Oro – 2:0, Argento – 2:30 e Bronzo – 20:00.

Infine c’è “Sfida Controllo Razziatori”: dovrete far scattare la battaglia tra Razziatore e Divoratuono, anche in questo caso sarà molto utile Override. Aggirate le Vedette ogni volta che potete e non dovreste avere problemi. Tempi di superamento: Oro – 2:00, Argento – 4:00 e Bronzo – 20:00.

Con questa guida Horizon Zero Dawn dovrebbe avere ancora meno segreti per voi. Vi segnaliamo, di seguito, le altre nostre guide disponibili: