Rilasciato un primo aggiornamento di marzo per Asus ZenFone 2: si parte dai Laser, i bug risolti

Arriva l'ufficialità di un primo upgrade per lo smartphone Android. Su quali elementi sono intervenuti gli sviluppatori?

Asus ZenFone 2 Laser

INTERAZIONI: 32

Dopo un lungo letargo invernale, intervallato solo da qualche rilascio qua e là a fine gennaio ed inizio marzo, sembra che la situazione stia per sbloccarsi nuovamente per quanto concerne gli Asus ZenFone 2 in commercio in Italia e nel resto del mondo. Parlo ovviamente del rilascio di un nuovo aggiornamento, che pur tenendoci ben lontano da Android Nougat, rappresenta comunque un segnale di vita che gli utenti sicuramente apprezzeranno.

Il riferimento, oggi 2 marzo, cade fondamentalmente sull’Asus ZenFone 2 Laser ZE500KL, che proprio in queste ore sta ricevendo in via ufficiale l’aggiornamento 13.1010.1612.53_M3.6.51. In attesa dei primi feedback che nel corso delle prossime ore arriveranno direttamente dal nostro gruppo Facebook dedicato allo smartphone, posso condividere con voi il changelog ufficiale che questa mattina è stato condiviso da Asus per cercare di fare maggiore chiarezza sulla questione.

Asus spiega che l’aggiornamento risolve un bug legato al jack audio, anche se in tal senso sarà possibile andare più in profondità solo nel corso delle prossime ore, oltre al fatto che il firmware consente finalmente di portare a bordo dell’Asus ZenFone 2 Laser la patch di sicurezza che risale al mese di febbraio. Insomma, un buon lavoro quello portato avanti dai tecnici di Asus, sperando che l’upgrade di cui vi sto parlando oggi possa darci un contributo anche dal punto di vista della durata della batteria.

In ogni caso, tutti coloro che intendono approfondire il rilascio avvenuto oggi per l’Asus ZenFone 2 Laser possono prendere in esame l’apposito post aperto su Zentalk dal produttore asiatico. Nei prossimi giorni lo stesso trattamento dovrebbe essere riservato anche ai possessori degli altri Asus ZenFone 2 che sono in commercio qui in Italia, secondo quello che ci insegna la storia recente di questo brand. Avete già provato l’aggiornamento odierno?