Prezzo PS4 imbattibile contro Nintendo Switch: solo domani 3 marzo la console Slim a meno di 200 euro

Aggressiva l'operazione di marketing per "rovinare" il giorno di Nintendo Switch.


INTERAZIONI: 21

Improvvisa e aggressiva operazione di marketing da parte di Sony sul prezzo PS4: il colosso nipponico ha lanciato un sonoro guanto di sfida a Nintendo Switch, poiché domani 3 marzo ci sarà uno sconto significativo sul prezzo di PS4 Slim. La promozione va a sfidare così l’uscita di Nintendo Switch, fissata anch’essa – com’è noto – per domani 3 marzo insieme a un attesissimo The Legend of Zelda Breath of the Wild.

Domani sembra proprio la giornata ideale per acquistare a un super prezzo PS4 Slim: la console di Sony sarà in vendita al costo di 199,99 euro presso, presumiamo, tutti i principali rivenditori. Il costo base della piattaforma è di 299 euro, dunque chi desiderava acquistarne un esemplare potrà senza dubbio cogliere questa grande occasione. Clamoroso il guanto di sfida verso la rivale Nintendo da parte di Sony , che in questo modo cercherà di catturare tutta l’attenzione commerciale di domani verso la propria console Slim. Provocatorio anche il poster di vendita, diviso in due parti e ognuna chiaramente dedicata ai loghi delle due console: nella parte rossa, dedicata a Nintendo Switch, compare la scritta “Domani sarà un giorno speciale per il mondo del gaming”, mentre nella parte blu e bianca a destra – dedicata a PS4, – compare l’imperdibile offerta commerciale.

 

Ancora più provocatorio è il commento che accompagna il post sui principali canali social di Playstation: il post, infatti, recita “Anche domani, fai la scelta giusta. Playstation 4 sa sempre come stupirti”. Insomma, sonora frecciata al fatto che i giocatori dovrebbero scegliere anche domani (il giorno di Nintendo Switch) quella che per Sony è chiaramente la migliore console sul mercato. Difficile che gli utenti  che attendono con ansia Nintendo Switch scelgano davvero di cambiare idea, ma di certo anche le vendite di Playstation 4 nella giornata di domani potrebbero subire una brusca impennata verso l’alto, visto il considerevole calo su prezzo PS4 Slim.