Foto comparativa Huawei P10 Plus vs iPhone 7 Plus (video): chi ha il primato del miglior scatto?

Due ammiraglie a confronto: lo smartphone per veri fotografi o quasi.

Huawei P10 Plus

INTERAZIONI: 7

Garantisce foto migliori il Huawei P10 Plus o l’iPhone 7 Plus? Son sicura che è su questa componente che si svolgerà il duello più acceso tra i 2 top di gamma. In corso di presentazione dell’ammiraglia Android domenica 26 febbraio, sono stati in molti a notare una notevole somiglianza del nuovo arrivato con il melafonino 2016, soprattutto guardando il retro nelle forme simile e i bordi arrotondati con le bande orizzontali per indicare le antenne. Ancora, entrambi i device hanno naturalmente la doppia fotocamera principale posteriore ma chi ora riuscirà a fare meglio?

Sul Huawei P10 Plus, come naturalmente anche sull’Huawei P10, il produttore ha rinnovato la sua partnership con Leica, i sensori sono sempre due ma questa volta uno è monocromatico da 20 megapixel e l’altro RGB da 12 megapixel. il punto di forza sono pure le nuove lenti  Summilux-H e un’apertura focale in tempi davvero ridotti, ossia F/ 1.8, il che dovrebbe evitare qualche sbavatura, sfocatura di troppo con gli scatti. A confronto, la doppia componente dell’iPhone 7 Plus ha risoluzione 12 megapixel e con apertura del grandangolo e del teleobiettibvo, rispettivamente F/ 1.8 e F/ 2.8.

Dalle schede tecniche ai fatti. In questi giorni in cui si è svolto il Mobile Wolrd Congress a Barcellona sono stati pochi i contributi che hanno rivelato la resa della fotocamera del Huawei P10 Plus in comparativa con l’iPhone 7 Plus. Nonostante tutto, il video presente al termine dell’articolo è senz’altro eccelso e mette in evidenza luci e ombre dei due device, messi uno di fianco all’altro in diverse condizioni di luce. Tra l’altro,  sempre nella clip, è presente anche qualche confronto con il più datato Huawei P9 Plus che, a dire la verità, ben si difende dagli altri due smartphone.

La mia opinione personale è che il Huawei P10 Plus in determinate condizioni di scarsa luminosità soffra un po’ rispetto all’iPhone 7 Plus per il quale gli scatti risultano un po’ più nitidi e chiari. Dettagli magari non rilevanti, ma lascio qui la clip per un’opinione personale.

https://youtu.be/ZEdt7jm2e8U