Brutte notizie in vista del prossimo aggiornamento di Pokèmon Go: limitazioni per gli scambi

Novità in arrivo di un certo peso da Niantic, ma anche alcuni paletti che è meglio prendere in esame già oggi

Pokèmon Go

INTERAZIONI: 93

Da alcuni giorni si parla con insistenza di quelle che saranno le principali novità che avremo modo di toccare con mano attraverso il prossimo aggiornamento di Pokèmon Go dedicato agli utenti Android ed iOS, considerando il fatto che lo staff Niantic è chiamato ad introdurre importanti funzionalità al gioco per assicurare l’allungamento del suo ciclo di vita. Quali saranno i punti affrontati dagli sviluppatori per raggiungere il proprio intento? Alcune novità stanno arrivando proprio da fonti interne allo staff.

Dopo aver fatto una primissima analisi nella giornata di ieri, anche a proposito degli scambi, oggi 2 marzo è possibile andare un pochino più in profondità, condividendo con i lettori di OptiMagazine una doccia fredda per chi sperava di toccare con mano un aggiornamento di Pokèmon Go senza troppi vincoli a proposito degli scambi. Importante a tal proposito quanto affermato in queste ore dal senior product manager Tatsuo Nomura nel corso di un’intervista rilasciata a Polygon.

Con il prossimo aggiornamento di Pokèmon Go dedicato agli scambi, infatti, questi verranno impostati in modo che non funzionino attraverso internet. Insomma, per portarli a termine sarà necessaria la vicinanza “fisica” tra gli allenatori, in virtù del fatto che Niantic non vuole dare eccessiva importanza alla componente virtuale nello sviluppo del gioco. Insomma, dovrete ancora una volta scendere per strada per raggiungere i vostri obiettivi.

Il manager ha anche chiarito un concetto importante, visto che al momento nulla è stato stabilito in modo definitivo per quanto concerne gli scambi di Pokèmon Go. Lo scopo di Niantic, infatti, è quello di non uccidere alcuni concetti basilari del gioco e trovare il giusto equilibrio con le nuove funzioni non sarà semplice. Cosa vi aspettate dal prossimo aggiornamento? Verrà trovata la chiave giusta per rendere tutti soddisfatti?