Uscita LG G6 in Italia già il 10 marzo? Prezzo appetibile ma modello nostrano senza tanti plus

Scelta infelice quella del produuttore di destinare determinate funzioni solo a pochi mercati. I dettagli sul costo del device.

LG G6

INTERAZIONI: 11

L’uscita del nuovo LG G6 è stata protagonista della giornata di ieri domenica 26 febbraio. Il successore di LG G5 è stato lanciato in un evento a margine del Mobile World Congress di Barcellona: tutto già noto dunque sull’aspetto e le specifiche hardware del dispositivo ma fino a questo momento solo ipotesi sull’uscita nei negozi del device e sul suo prezzo. A tal proposito, le ultime informazioni di BGR  sono rivelatrici. Eccole.

Cho Juno, a capo della divisione mobile di LG, ha infatti dichiarato che il rilascio nei negozi avverrà per il Sud Corea il 10 marzo, insomma ad una manciata di giorni da noi. Purtroppo il referente non ha poi fornito altri dettagli per la distribuzione in altri paesi, in particolare in Europa e in Italia, ma per quanto ci riguarda l’appuntamento con le vendite non dovrebbe comunque tardare.

Insomma, una buona notizia che riguarda poi pure il prezzo del nuovo LG G6: in effetti, sempre Juno ha ufficializzato che il prezzo del top di gamma sarà di circa 800 dollari che, convertiti, diventerebbero poco più di 715 euro. Naturalmente se il cambio dovesse essere applicato in maniera corretta e puntuale. Ad ogni modo, c’è da spettarsi un costo finale per il device abbondantemente al di sotto di quello di altri competitor in arrivo, primo fra tutti il Samsung Galaxy S8 che dovrebbe abbondantemente superare la soglia degli 800 euro.

Se lato prezzo ci sono buone notizie per LG G6, lo stesso non vale per la dotazione hardware del modello in arrivo in Italia. In effetti, la versione nostrana dovrebbe essere quella meno equipaggiata: come raccontato che ieri, la ricarica wireless sarà appannaggio esclusivo degli Stati Uniti (alle altre nazioni solo quella rapida) ma pure  il comparto audio con Quad DAC Hi-Fi a 32 bit sarà destinato solo al mercato coreano. Ancora, il modello da 64 GB sarà distribuito solo nei paesi asiatici ma non da noi, Non vi sembra, in questo modo, che la variante in arrivo sia a dir poco monca?