Ad un giorno dalla presentazione di Huawei P10, P10 Plus e P10 Lite: le ultime su prezzo e caratteristiche

Cosa aspettarsi dall'evento in programma domani 26 febbraio al Mobile World Congress di Barcellona? Proviamo a capirlo

Huawei P10

INTERAZIONI: 7

Manca sempre meno alla presentazione ufficiale per tre smartphone Android molto attesi, visto che domani 26 febbraio, alle 14 italiane, seguiremo l’evento con cui avremo modo di conoscere una volta per tutte i vari Huawei P10, Huawei P10 Plus e Huawei P10 Lite. Noi di OptiMagazine seguiremo l’evento con diretta streaming ed il live blogging, per scoprire insieme punti di forza (ed eventualmente punti di debolezza) di questi prodotti. Nel frattempo, proviamo a capire cosa sia lecito attendersi sulla scheda tecnica ed il prezzo dei dispositivi.

Partiamo da Huawei P10, per il quale è atteso un comparto hardware che dovrebbe partire dal processore Kirin 960, 4 GB di memoria RAM (1 GB in più rispetto a Huawei P9), oltre ad uno schermo leggermente più grande rispetto al predecessore, visto che da più parti si parla di un display da 5.5 pollici. Si stima un prezzo di listino pari a 500 euro, ma occhio a possibili innalzamenti di questo valore.

Non dovrebbe cambiare molto con Huawei P10 Plus, fatta eccezione per lo schermo da 5.7 pollici. Il processore dovrebbe essere il medesimo del modello “medio” della famiglia, ma attenzione al possibile salto ai 6 GB di memoria RAM. Entrambi i modelli dovrebbero poi contare su una batteria da 3100 mAh ed una fotocamera posteriore ed anteriore rispettivamente pari a 12 ed 8 megapixel. Confermatissimo, in tal senso, l’utilizzo della tecnologia Leica. Possibile prezzo di listino pari a 800 euro.

Per quanto riguarda Huawei P10 Lite, alcuni rumors sulle probabili caratteristiche del nuovo smartphone Android dedicato alla fascia media del mercato ve le abbiamo già fornite nella giornata di ieri, con il primo potenziale confronto a distanza con Huawei P9 Lite. Oltre al processore Kirin 655 ed al display IPS FullHD da 5.2 pollici, interessante porre l’accento sulla dotazione iniziale di Android Nougat 7.1.1, oltre ad un prezzo di listino che non dovrebbe andare oltre la soglia dei 299 euro. Vi aspettate sorprese dell’ultimo minuto per quanto concerne i tanto attesi Huawei P10, Huawei P10 Plus e Huawei P10 Lite?