Alternativa AOKP per provare subito l’aggiornamento Nougat su Samsung Galaxy S6: dettagli in video

Proviamo a capire qual è il potenziale del top di gamma 2015 attraverso una delle migliori ROM in circolazione impostate su Android Nougat

Samsung Galaxy S6

INTERAZIONI: 7

Settimana caldissima per tutti coloro che in questi due anni si sono portati a casa un Samsung Galaxy S6 o un Samsung Galaxy S6 Edge, con un chiaro riferimento a chi è in attesa di toccare con mano l’aggiornamento del sistema operativo Android Nougat. Nella giornata di ieri ho avuto modo di condividere con voi notizie incoraggianti e provenienti dalla divisione turca del produttore, secondo cui il rollout dovrebbe essere avviato lunedì 27 febbraio.

In attesa di capire quali saranno le prossime mosse ufficiali da parte dell’azienda coreana, possiamo soffermarci su una sorta di antipasto con cui possiamo renderci conto del potenziale dello stesso Samsung Galaxy S6 una volta portato a termine il download dell’aggiornamento Android Nougat. Sto parlando di un video con il quale è possibile analizzare l’effetto della ROM AOKP 7.1.1, impostata appunto su Android 7.0 e per la quale esiste un apposito topic su XDA Developer con cui si può monitorare la sua evoluzione.

Appare subito chiaro che il Samsung Galaxy S6 possa trarre solo giovamento da questo nuovo pacchetto software dal punto di vista della fluidità e delle prestazioni generali dello smartphone, nonostante il fatto che Nougat non sia privato di alcuna funzione nel suo porting al top di gamma 2015. Come emerge dal forum, ad oggi l’unica pecca risiede nel cattivo funzionamento del bluetooth, ma è altamente probabile che la faccenda venga affrontata già con il prossimo upgrade.

Il mio suggerimento è di non procedere al suo download, anche perché l’aggiornamento ufficiale dovrebbe essere disponibile entro pochi giorni in Europa, ma restano diversi spunti d’interesse attraverso il video che sto per mostrarvi con il Samsung Galaxy S6. Ecco come vanno realmente le cose con questa versione dell’aggiornamento Android Nougat. Che ne pensate?