Diretta streaming Grammy Awards 2017, scaletta ospiti e presenter: come seguire la cerimonia

Come seguire la diretta streaming Grammy Awards 2017: la cerimonia di premiazione va in scena a Los Angeles tra domenica 12 e lunedì 13 febbraio

diretta streaming Grammy Awards 2017

INTERAZIONI: 50

Domenica 12 febbraio allo Staples Center di Los Angeles va in onda la cerimonia di premiazione dei Grammy Awards 2017, edizione numero 59 del prestigioso premio assegnato dalla Recording Academy ai migliori artisti, produttori, compositori e registi che hanno creato le migliori opere musicali tra il 2015 e il 2016.

Oltre alla consegna dei grammofoni d’oro tanto ambita, consegnati per 105 diverse categorie suddivise rispetto a 30 generi musicali, la cerimonia dei Grammy Awards 2017 prevede una lunga serie di esibizioni ed alcuni omaggi agli artisti che ci hanno lasciato in questi ultimi mesi.

Sul palco il mattatore della serata è James Corden, diventato un divo del piccolo schermo con il suo Carpool Karaoke, il late show in cui ospita a bordo di un’auto le grandi star del mondo della musica.

The red carpet is almost ready for Music’s Biggest Night tomorrow! #GRAMMYs

Una foto pubblicata da Recording Academy / GRAMMYs (@recordingacademy) in data:

Questa la lista dei performer, qui in ordine alfabetico, che si esibiranno durante la serata tra una premiazione e l’altra: grande curiosità per il set di Lady Gaga coi Metallica, mentre Beyoncé è attesa con una performance a sorpresa.

Adele
Kelsea Ballerini
William Bell e Gary Clark Jr.
Chance The Rapper
Lady Gaga e Metallica
Little Big Town
Lukas Graham
Bruno Mars
Maren Morris e Alicia Keys
Anderson .Paak e A Tribe Called Quest
Katy Perry
Sturgill Simpson
Carrie Underwood e Keith Urban
The Weeknd e Daft Punk

Inoltre Demi Lovato con Andra Day e Tori Kelly si esibiranno per celebrare i Bee Gees e il 40° anniversario del Saturday Night Fever, mentre Cynthia Erivo e John Legend regaleranno un tributo “In Memoriam” agli artisti scomparsi nel 2016.

Questa invece la lista dei presenter, volti noti tra cinema, tv, moda e musica, che annunceranno i premi sul palco.

Camila Cabello
The Chainsmokers
Kelly Clarkson
Laverne Cox
Jason Derulo
Celine Dion
DNCE
Halsey
Taraji P. Henson
Paris Jackson
Nick Jonas
Jennifer Lopez
Tim McGraw & Faith Hill
Katharine McPhee
Pentatonix
Thomas Rhett
Gina Rodriguez
Ryan Seacrest
Snoop Dogg
John Travolta

L’appuntamento con la cerimonia dei Grammy Awards 2017, ovvero la premiazione dei vincitori nelle categorie principali e le performance dal vivo di decine di artisti, parte dalle ore 2 di lunedì 13 febbraio – ora italiana – ma come ogni anno l’evento non sarà trasmesso nel nostro paese da alcun canale televisivo, né in digitale né sul satellite. Sarà però possibile seguirlo in diretta streaming on-line sul sito ufficiale www.grammy.com/live che offre diverse panoramiche sulla cerimonia oppure scaricando l’applicazione Grammy Live per iOS, Android e Windows Mobile e l’App CBS per iOS e Android.

RDS, la radio ufficiale italiana dei Grammy Awards, seguirà l’evento in diretta con la cronaca della cerimonia in collegamento da Los Angeles.