Problemi 3 Italia oggi 9 febbraio: improvvisi down in Italia, soprattutto a Roma

Malfunzionamenti in giro per l'Italia poco dopo le 12. Proviamo a capire come stanno realmente le cose

Problemi 3 Italia

INTERAZIONI: 8

Improvvisi problemi 3 Italia oggi 9 febbraio, almeno stando ad una serie di segnalazioni emerse nel nostro Paese nel corso degli ultimi minuti. Un vero e proprio down che, secondo quanto è stato riportato da alcuni utenti che dispongono di una SIM con la popolare compagnia telefonica, ha portato ad una vera e propria assenza di segnale. Insomma, i problemi 3 in questi minuti sembrano investire sia il mobile, sia il traffico Voce.

Al momento della pubblicazione del nostro articolo non si hanno ancora comunicazioni ufficiali da parte dell’operatore, nonostante sui social siano stati segnalati diversi malfunzionamenti. Non è un caso che i problemi 3 Italia del 9 febbraio siano stati notificati anche da Servizio Allerta, con improvviso picco poco dopo le 12. Nei prossimi minuti cercheremo di capire al meglio la portata del down.

Quello che emerge dai commenti di cui vi parlavo in precedenza, in ogni caso, è che il malfunzionamento pare concentrarsi soprattutto nella zona di Roma. Staremo a vedere quale sarà l’evoluzione naturale dei problemi 3 Italia, ma soprattutto se ci sarà una nota ufficiale da parte della compagnia telefonica per fare chiarezza sull’accaduto. Solo nei prossimi minuti capiremo quanto sia esteso il down di oggi.

Aggiornamento 12.44: con il trascorrere dei minuti, stanno crescendo le segnalazioni di problemi 3 Italia. Al momento c’è ancora una grossa concentrazione nell’area di Roma, ma non mancano le lamentele (più isolate) in altre aree del Paese. Siamo sempre in attesa di feedback da parte dell’operatore.

Aggiornamento 12.48: ci sono segnalazioni anche in Campania. A dirla tutta, in Redazione abbiamo fatto un test sia sul mobile, sia per la Voce, ed al momento non abbiamo riscontrato problemi 3 Italia. Resta il fatto che dalla compagnia telefonica non sono emersi annunci ufficiali sulla faccenda.