Ora Mai di Lele tra le Nuove Proposte al Festival di Sanremo: video dell’esibizione

Lele è l'ultimo della 2ª manche delle Nuove Proposte, dalla quale emergono gli ultimi due finalisti della gara Giovani.

lele a sanremo 2017

INTERAZIONI: 62

Lele tra le Nuove Proposte al Festival di Sanremo si presenta con Ora mai. Il giovane cantautore partenopeo è reduce dall’esperienza ad Amici di Maria De Filippi, nel quale si è classificato al 4° posto. Da sempre appassionato di musica, Raffaele Esposito – conosciuto semplicemente come Lele – ha iniziato a cantare a soli 3 anni.

Nel corso del talent, si è distinto per le sue esibizioni mai banali, ma Lele è tra le Nuove Proposte del Festival di Sanremo per provare ad affrancarsi dall’etichetta inevitabile del prodotto da talent. Ora Mai è stata selezionata nel corso della serata speciale che Carlo Conti ha condotto da Villa Ormond. Nella rosa dei partecipanti anche i La Rua, che non sono riusciti a superare la selezione ma hanno conquistato la sigla del DopoFestival.

Già nota la data di uscita del disco che contiene Ora mai. A ridosso di Sanremo 2017, Lele pubblicherà una versione reloaded di Costruire 2.0, che si arricchisce del brano presentato al Festival. Dopo l’anteprima dell’instore tour, Lele sarà impegnato negli appuntamenti ufficiali che lo vedranno protagonista nei più grandi centri commerciali italiani.

Le partecipazioni ad Amici di Maria De Filippi e The Voice of Italy hanno fatto in modo che Lele fosse conosciuto dal grande pubblico, ma è con il Festival di Sanremo che il giovane artista si gioca un’importante carta per il futuro. Il Festival non è di certo indice di popolarità né di successo, ma rimane comunque uno dei palchi più prestigiosi dal quale muovere i primi passi nel mondo della musica. L’eco mediatica continua a essere imponente, pur incassando le numerose critiche mosse dal pubblico e dagli addetti ai lavori, ma per un giovane artista come Lele l’occasione è comunque ghiotta per iniziare a diffondere la musica che si sente dentro, quella che Esposito ha sempre cercato di comporre fin da piccolissimo.