La leggerezza della cover di Lodovica Comello a Sanremo in una stravolta Le mille bolle blu (video e testo)

Lodovica Comello riporta Mina sul palco di Sanremo 2017 con la cover di Le mille bolle blu a 56 anni dall'originale.

cover Lodovica Comello Sanremo

INTERAZIONI: 7

La cover di Lodovica Comello a Sanremo ci riporta indietro di 56 anni. C’è un velo di nostalgia, nell’ascoltare il brano dell’ultimo Festival di Mina, nel quale portò proprio Le mille bolle blu. Il confronto con l’originale non regge e non è nemmeno richiesto, ma il piglio da star internazionale della conduttrice di Sky rimane comunque un elemento gradevole in uno dei pezzi che ha fatto la storia della musica italiana.

La ex star di Violetta ha inteso omaggiare la Tigre di Cremona con quello che, all’epoca, fu uno dei brani snobbati dall’edizione numero 11 della kermesse canora. Posizionatasi solo quinta, Mina decise che mai e poi mai sarebbe tornata a calcare il palco della manifestazione. E così è stato, almeno fino a quest’anno. Non il suo corpo ma la sua voce sono tornati a presenziare l’atmosfera della Città dei Fiori nello spot di TIM capitanato da Sven Otten e da All Night di Parov Stelar.

La musica di Mina continua a essere nell’aria nella cover di Lodovica Comello a Sanremo, che ha voluto portare una sua versione completamente stravolta del brano 5° classificato al Festival di Sanremo 1961. Il testo originale è firmato da Vito Pallavicini, con musiche di Carlo Alberto Rossi. Riuscirà Lodovica Comello a vendicare l’ingiustizia di 56 anni fa?

Con Il cielo non mi basta, l’artista di Violetta ha provato a tornare alla sua grande passione, che è quella per la musica. È però in brani come Le Mille Bolle Blu che Lodovica Comello riesce a dare il meglio di sé ed è forse questa la strada da battere per provare a realizzare quel sogno che ha tenuto nel cassetto fin dalla vigilia del debutto al Festival di Sanremo. Ecco il testo di Le mille bolle blu.

TESTO LE MILLE BOLLE BLU DI MINA

Se tu
chiudi gli occhi
e mi baci,
tu non ci crederai
ma vedo
le mille bolle blu
e vanno leggere, vanno
si rincorrono, salgono
scendono per il ciel.

Blu
le mille bolle blu
Blu
le vedo intorno a me
blu
le mille bolle blu
che volano e volano e volano
Blu
le mille bolle blu
blu
mi sento dondolar
blu

tra mille bolle blu che danzano
su grappoli di nuvole
Dentro a me le arpe suonano
bacio te
e folli immagini
giungono.

Blu
le mille bolle blu
blu, le vedo intorno a me
blu, le mille bolle blu
che volano, mi chiamano, mi cercano
Amor
impazzisco di gioia
se vedo passeggiar
nel vento, le mille bolle blu
un bacio, ancora un bacio
si avvicinano
eccole eccole
sono qui.