IO Interactive al lavoro su una nuova IP? Indizi dai creatori di Hitman su un nuovo progetto da realizzare con Unreal Engine

I creatori di Hitman su un nuovo progetto: di cosa si tratta?


INTERAZIONI: 7

IO Interactive non perde tempo. Dopo aver appena concluso la prima stagione del nuovo Hitman, uscito nel corso del 2016 a episodi in versione digitale e arrivato anche in edizione fisica sui nostri scaffali il 31 gennaio scorso (il tutto per PS4, Xbox One e PC), i creatori delle avventure dell’Agente 47 seminano indizi che lasciano presupporre la nascita di una nuova IP. I rumor sul nuovo progetto arrivano direttamente da IO Interactive, che ha pubblicato un annuncio di lavoro sul proprio sito ufficiale.

Cliccando sul portale web di IO Interactive troverete infatti un post che annuncia che la software house è alla ricerca di nuove figure professionali. Questo può voler dire soltanto che i creatori di Hitman sono al lavoro di una nuova IP differente dal titolo che ha reso celebre il team di sviluppo – come avremo modo, infatti, di leggere a breve. Inoltre il papabile nuovo videogioco di IO Interactive, a quanto pare, verrebbe creato sfruttando il motore grafico Unreal Engine – tecnologia molto sfruttata dai videogiochi targati Square Enix, come appunto gli ultimi lavori di IO Interactive.

Ecco quando leggiamo nel comunicato di IO Interactive, che pur non avendo bisogno di presentazioni ha aperto l’annuncio con una breve ma frizzante descrizione: “IO Interactive è qui per regalare esperienze videoludiche che siano il top nel settore. Vogliamo che i nostri giochi trasmettano tutta l’unicità e la creatività delle persone che lo hanno creato. È questo che ci rende sicuri di sviluppare qualcosa di interessante. Chi lavora con noi lo fa per creare esperienze al top e perché vuole far parte di una compagnia che non ha paura di realizzare progetti originali. Spenderete qui da noi gran parte della vostra giornata, ecco perché vogliamo che IO Interactive diventi la vostra seconda casa”. Seguono, in questa parte dell’annuncio, tutte le informazioni sui servizi offerti nel corso della giornata lavorativa presso gli studi di IO Interactive.

Quel che risulta interessante è il seguito del comunicato, nel quale IO Interactive fornisce le credenziali per il profilo lavorativo ideale che ricerca: “IO Interactive sta cercando un programmatore di gameplay che si unisca al nostro team principale. Siamo attualmente al lavoro su una nuova IP e cerchiamo una figura che aiuti la compagnia a portare il progetto oltre i propri limiti. Si potrà lavorare insieme a un piccolo team di designer per progettare le meccaniche di gameplay in Unreal Engine. Sono richiesti una solida esperienza con le AI, oltre che con fisica e meccanica di giochi Tripla A e lavori già svolti per la current gen e PC”.

Direttamente dai creatori di Hitman, dunque, c’è un vero e proprio annuncio ufficiale per una nuova IP, un nuovo progetto di cui sapremo qualcosa in più non appena il nuovo team, arricchito dalle nuove figure professionali che si aggiungeranno a IO Interactive, sarà formato.