Il Piccolo Coro dell’Antoniano a Sanremo per i 60 anni dello Zecchino d’Oro: video del medley

Il Piccolo Coro dell'Antoniano per la prima volta a Sanremo in occasione di un traguardo prestigioso: si festeggiano i 60 anni.

piccolo coro dell'antoniano a sanremo

INTERAZIONI: 11

Il Piccolo Coro dell’Antoniano approda a Sanremo per festeggiare i primi 60 anni della kermesse. I 60 bambini del coro dedicato a Mariele Ventre, oggi diretti da Sabrina Simoni, hanno aperto la 3ª serata del Festival con un medley dei più grandi successi che abbiamo imparato ad amare in ben 6 decenni de La Canzone del Bambino.

La partecipazione del Piccolo Coro dell’Antoniano a Sanremo è solo la prima tappa di un lungo festeggiamento che interesserà la kermesse e si concluderà con la messa in onda della 60ª edizione, in programma per l’autunno prossimo. Carlo Conti ha rivelato con entusiasmo che il Mariele Ventre si sarebbe esibito nella 3ª serata di Sanremo in occasione dell’ascolto per la stampa dei 22 brani in gara, dichiarando così che si sarebbero aperti i festeggiamenti per il compleanno a cifra tonda della kermesse canora dedicata ai bambini.

Il viaggio in musica e nei 60 anni dello Zecchino d’Oro è già iniziato con un tour che ha condotto il coro in Cina, tra Pechino e Shanghai. Quella di Sanremo è quindi la prima esibizione dopo le fatiche in Oriente e quella che aprirà un fitto calendario di impegni volti a celebrare la ricorrenza già annunciata.

Non è la prima volta che Carlo Conti dedica uno spazio di Sanremo ai più piccoli. Già lo scorso anno, il conduttore e direttore artistico della kermesse si era distinto per aver pensato a Cristina D’Avena, che salì sul palco dell’Ariston con un medley dei più grandi successi della sua carriera artistica.

I giovani del Piccolo Coro dell’Antoniano sono stati i protagonisti dell’apertura della 3ª serata del Festival di Sanremo 2017, lasciando poi spazio alla gara Giovani che ha visto fronteggiarsi Maldestro, Tommaso Pini, Valeria Farinacci e Lele.

Vi lasciamo con il video del medley che ha portato indietro nel tempo i presenti al Teatro Ariston e il pubblico da casa, in un indimenticabile momento amarcord che ci porta per mano in 60 di canzoni interpretate e dedicate ai più piccoli.

Video a breve.