Due creature di Horizon Zero Dawn si presentano in trailer: dettagli sui robot e come sconfiggerli (video)

Ecco Snapmaw e Thunderjaw, due colossali bestie meccaniche.


INTERAZIONI: 8

Horizon Zero Dawn è entrato in fase gold e continua la campagna promozionale dell’esclusiva PS4, con nuove informazioni, video e immagini che ogni giorno emergono dal web. L’action adventure open world sviluppato da Guerrilla Games non avrà soltanto Aloy, la protagonista, al centro della storia, ma anche e soprattutto le creature che popolano il distopico mondo di gioco. Esse rappresentano, infatti, probabilmente l’aspetto più affascinante di Horizon Zero Dawn e i due nuovi trailer pubblicati da Sony ci permettono di dare uno sguardo a due delle tante bestie meccaniche che incontreremo nel gioco.

Le creature robotiche non rappresentano soltanto una sfida da superare, in caso di scontro, o semplicemente un aspetto decorativo del mondo di gioco di Horizon Zero Dawn. Aloy potrà interagire con le macchine e, in alcune situazioni, persino domarle e cavalcarle a prescindere dalla loro grandezza. Ovviamente i giocatori, nei panni di Aloy, non avranno strada facile nel domare queste colossali bestie. Tuttavia esistono creature che vi causeranno soltanto grattacapi e non dovrete fare altro che abbatterle: i video dedicati servono proprio a svelare curiosità e debolezze di questi robot.

Il primo video è dedicato a Snapmaw, una feroce macchina che ha le sembianze di un grosso coccodrillo. Si tratta di una creatura di classe “Acquisition” il cui habitat naturale è, ovviamente, nei pressi di superfici acquatiche come stagni o laghi. Snapmaw, a dispetto della sua fisionomia, può muoversi a grande velocità e sferrare attacchi micidiali, tra i quali morsi e colpi di artiglio. Ha anche un punto debole però: se, nei panni di Aloy, riuscirete a colpire con una freccia congelante i punti nevralgici della sua corazza metallica, potrete metterlo facilmente fuori combattimento. Ecco il video dedicato a Snapmaw.

 

L’altra bestia è Thunderjaw, un mastodontico rettile metallico che ricorda vagamente un T-Rex. Si tratta di uno dei nemici più letali che Aloy dovrà fronteggiare, in quanto in possesso di una straordinaria forza fisica ma anche di micidiali cannoni e laser di vario tipo. Fortunatamente è anche una bestia piuttosto lenta, a causa della sua grande mole fisica, dunque agendo d’astuzia potrete riuscire ad abbatterlo. Ecco il video dedicato a Thunderjaw.

Horizon Zero Dawn uscirà il 1 marzo in esclusiva PS4.