Le canzoni fanno male di Marianne Mirage al Festival di Sanremo (video): al via la gara Giovani

Con Marianne Mirage inizia la gara delle Nuove Proposte del 67° Festival della Canzone Italiana: il video dell'esibizione.

marianne mirage sanremo 2017

INTERAZIONI: 7

Le canzoni fanno male di Marianne Mirage al Festival di Sanremo segna l’avvio della gara delle Nuove Proposte. In conferenza stampa, la giovane artista di Sugar ha raccontato l’emozione di essere la prima a calcare il palco del Teatro Ariston di Sanremo per la categoria delle Nuove Proposte e l’incontro con colei che ha cambiato la sua vita: Caterina Caselli.

“L’emozione di salire sul palco per prima è fortissima, è una grande responsabilità. Mi sento in dovere di fare una grande performance”, ha dichiarato la cantane che con Le canzoni fanno male (testo di Francesco Bianconi e Kaballà) proverà a strappare il lasciapassare per la finale Giovani di venerdì 10 febbraio.

L’incontro con Sugar è nato per pura fortuna. A Caterina Caselli è stato fatto ascoltare qualche pezzo di Marianne Mirage e non molto tempo dopo l’artista era a Milano pronta per esibirsi dinanzi a lei e al team dei discografici di Sugar, l’etichetta indipendente della quale fa parte oggi.

La Caselli è rimasta “ammaliata” dalla sua performance e dal repertorio particolarmente vasto con canzoni in più lingue. Chitarra e voce ha stregato una delle discografiche più importanti della penisola e strappato un contratto.

Solo in seguito si è verificata la possibilità di esibirsi al Festival di Sanremo 2017: il nome di Marianne Mirage è stato annunciato nel corso della serata Sarà Sanremo dello scorso dicembre trasformando il suo sogno in realtà.

La prima performance di Marianne Mirage all’Ariston è quella di questa sera, in apertura della gara delle Nuove Proposte con Le canzoni fanno male che diventa uno slogan sulle spillette che consegna a Sanremo.

Marianne Mirage verso Sanremo 2017 con Le canzoni fanno male scritta dai Baustelle: video e testo

Stasera #LeCanzoniFannoMale uscirà da questo video clip e prenderà vita sul palco di #Sanremo2017. Aspetto questo momento da tanto: l’attesa lascia spazio alla Musica.

#FredPerry
#CurvaMirage

Pubblicato da Marianne Mirage su Mercoledì 8 febbraio 2017