Sven Otten riporta Mina a Sanremo 2017 sulle note di All Night (video)

La voce di Mina a Sanremo 2017 nel balletto di Sven Otten per lo spot di TIM: la Tigre di Cremona torna sul palco del Teatro Ariston.

sven otten mina sanremo 2017

INTERAZIONI: 16

Sven Otten, già mito del web, fa approdare Mina a Sanremo 2017 con un’esplosiva esibizione esplosiva sulle note di All Night. Il brano, rivisitato dal dj svedese Parov Stelar, è doppiato dalla Tigre di Cremona, che torna così al Festival dopo 56 anni di assenza.

Il genio che ha permesso una rapida incursione di Mina sul palco dell’Ariston – per soli 75 secondi – è noto al popolo del web con il nome di JustSomeMotion, lo stesso nome con il quale ha inteso ribattezzare il suo canale YouTube aperto con successo nel 2012.

Sul palco del Festival di Sanremo con la voce di Mina, Sven Otten si è fatto conoscere dal grande pubblico grazie alla sua partecipazione allo spot di TIM che sta spopolando nelle ultime settimane. La colonna sonora è sempre All Night di Parov Stelar, che in molti già definiscono come un genio dell’electro-swing. Questo stesso brano è quello che Otten aveva utilizzato per lanciare il suo talento nel 2013 quando, con un video amatoriale, ha conquistato circa 32 milioni di utenti.

Grazie a questo grande successo, Sven Otten sale sul palco del Festival di Sanremo 2017 e balla sulle note di All Night, con il doppiaggio straordinario, seppur di appena 75 secondi, della grande Mina.

Con oltre 145mila iscritti sul canale YouTube, Otten si definisce un autodidatta della danza. Senza limitarsi a dei semplici passi, il ballerino tedesco ha scelto di combinare passi e stili per creare un nuovo movimento, che lui stesso definisce come un mix tra Melbourne Shuffle, Tettonica, Rebolation e Charleston. Questo stile personale è diventato il suo Neoswing. Il successo lo ha indotto a fondare la JSM Dance Academy, nel quale sono presenti 10 lezioni che insegnano le sue mosse.

E sul nostro Paese, Sven Otten sembra non avere dubbi: “L’Italia è così bella. La gente deve essere davvero molto felice di vivere qui. Sto prendendo in considerazione l’idea di trasferirmi qui. Sfortunatamente, devo ripartire oggi. Ci vediamo presto, meravigliosa perla d’Europa”.

È bello avere MINA!

È bello avere MINA!

Pubblicato da TIM su Martedì 7 febbraio 2017