Scaletta prima serata di Sanremo 2017, Big in ordine di apparizione e ospiti del 7 febbraio

Al via il Festival condotto da Conti e De Filippi: scaletta prima serata di Sanremo 2017, Big in ordine di apparizione e ospiti italiani ed internazionali

giuria degli Esperti di Sanremo 2017

INTERAZIONI: 127

Nella scaletta della prima serata di Sanremo 2017 ci sono ben 11 dei 22 brani in gara quest’anno: la 67a edizione del Festival della Canzone Italiana apre i battenti martedì 7 febbraio con la prima di cinque serate.

Metà degli artisti in concorso nella sezione Big si esibirà con i brani inediti selezionati per quest’edizione (l’altra metà sarà in scena mercoledì), per sottoporsi ai giudizi della sala stampa e del televoto, che hanno un peso paritario al 50%.

Soltanto le prime 8 canzoni della classifica, decretata dal voto congiunto del pubblico da casa e dei giornalisti, guadagneranno l’accesso alla semifinale del venerdì mentre le ultime tre entreranno nel cosiddetto girone eliminatorio e dovranno conquistare la permanenza in gara nel ballottaggio di giovedì 9 febbraio, serata dedicata alle cover.

Ospiti della prima serata di Sanremo 2017 sono Tiziano Ferro, di ritorno sul palco dell’Ariston a 2 anni dall’ultima partecipazione con un omaggio a Luigi Tenco e il duetto ne Il conforto con Carmen Consoli, la popstar portoricana a Ricky Martin, la band inglese Clean Bandit, la coppia di attori Raoul Bova e Rocio Munoz Morales, valletta della prima edizione targata Conti nel 2015, e infine la coppia di comici Paola Cortellesi e Antonio Albanese. Quello di Maurizio Crozza sarà il primo intervento comico della serata intorno alle 22.00 con una copertina dedicata al Festival, dopo le immagini dal red carpet e uno speciale sui brani che non hanno vinto al Festival ma sono diventati classici della musica italiana.

Interverranno per lo spazio Tutti cantano sanremo i comici Paola Cortellesi e Antonio Albanese, Rocio Munoz Morales e Raoul Bova, Diletta Leotta, Valentina Diouf e Marco Cusin.

Ecco la scaletta della prima serata di Sanremo 2017, con l’ordine di apparizione dei Big in gara, annunciata da Carlo Conti nella conferenza stampa del 7 febbraio, che ha tenuto da solo perché la co-conduttrice Maria De Filippi è febbricitante.

Giusy Ferreri

Fabrizio Moro

Elodie di Patrizi

Lodovica Comello

Fiorella Mannoia

Alessio Bernabei

Al Bano

Samuel

Ron

Clementino

Ermal Meta