Nuovo DLC gratis per The Elder Scrolls Online su PC, “Homestead” in arrivo oggi 7 febbraio (foto e video)

Pronti a mettere radici? Ora è possibile costruire la propria abitazione personalizzata a Tamriel.


INTERAZIONI: 55

Per i giocatori PC e Mac di The Elder Scrolls Online è tempo di prendere casa a Tamriel. Oggi 7 febbraio esce infatti il primo DLC gratis del 2017 per gli utenti su computer: si intitola “Homestead” ed è un’espansione completamente gratuita che permetterà di acquistare appartamenti, case, ville e persino intere isole. Gli acquisti potranno essere fatti, ovviamente, con la valuta in-game nel Crown Store e le abitazioni potranno essere personalizzate con oltre 2.000 accessori tra mobili, libri, barili e altro. Questo DLC gratis per The Elder Scrolls Online esce oggi per PC, ma dal 21 febbraio sarà disponibile anche su PS4 e Xbox One.

Homestead aggiungerà circa 40 abitazioni private tra cui scegliere in The Elder Scrolls Online e ognuna di esse sarà ispirata alle 10 razze disponibili per giocare. Ci sarà anche una missione tutorial per coloro che desiderano mettere radici a Tamriel, al termine della quale sarà possibile acquistare ulteriori case di altro tipo o dimensioni, tutte inoltre condivisibile tra ogni personaggio del giocatore. Grazie all’editor dedicato, infine, si potrà rendere la propria casa unica: anche le decorazioni casalinghe potranno essere acquistate tramite valuta del gioco nel Crown Store e le possibilità di personalizzazione sono migliaia. Oltre a soprammobili e piante, i giocatori potranno trasferire nella propria abitazione manichini da combattimento, tavoli per la creazione e assistenti per poter dedicare uno spazio anche alle avventure del gioco. Infine, nel comunicato stampa diramato da Bethesda si fa accenno a nuove abitazioni che arriveranno in futuro, ma probabilmente sotto forma di DLC a pagamento.

Ecco il video dedicato al DLC Homestead.

The Elder Scrolls Online è disponibile per PS4, Xbox One e PC e conta finora del gioco base + l’espansione Tamriel Unlimited. A giugno, però, uscirà una nuova, corposa espansione chiamata The Elder Scrolls: Morrowind. Porterà i giocatori a Vvanderfell, storica location che fa da ambientazione al terzo capitolo della saga RPG fantasy medievale, ovvero The Elder Scrolls III: Morrowind.