La lineup di Xbox One del 2017 sarà ottima: parola di Phil Spencer, più First Party e nuove IP in arrivo

Quali sorprese ci riserverà Xbox per il 2017? Microsoft è molto sicura di sé.


INTERAZIONI: 9

Cosa ci aspetta nella lineup di Xbox One per il 2017? Le esclusive della console ammiraglia Microsoft riusciranno a soddisfare l’utenza? Phil Spencer, il capo della divisione Xbox, è assolutamente convinto di sì. Lo ha ribadito quest’oggi in una serie di tweet, grazie ai quali ha diffuso nuove informazioni anche su Xbox One Scorpio. In particolare i giochi in uscita per Xbox One nel 2017 sapranno soddisfare i videogiocatori, la lineup viene definita da Spencer superiore a quella del 2016: il tutto tra titoli First Party e nuove IP in arrivo nel corso dell’anno.

Nei tweet di riferimento, Phil Spencer ha parlato innanzitutto dei videogiochi first party in uscita nel 2017, specificando che saranno molti di più rispetto all’anno scorso. Il capo della divisione Xbox presso Microsoft ha anche dichiarato che saranno tutti estremamente diversi tra loro ed effettivamente ci pare così: tra i titoli first party in uscita nei prossimi mesi, infatti, contiamo Forza 7, Halo Wars 2, State of Decay 2, Sea of Thieves e Crackdown 3. Si tratta di produzioni tra loro molto differenti e che abbracciano svariati generi videoludici.

La grande varietà di videogiochi per Xbox One riguarderà anche le nuove IP, secondo Phil Spencer: dobbiamo aspettarci qualche sorpresa da parte di Xbox e Microsoft nei prossimi mesi? Magari l’E3 2017 potrebbe essere la finestra giusta per rivelare al mondo videoludico  la futura lineup per Xbox One e Xbox One Scorpio, con quest’ultima che potrebbe avere un ruolo molto importante proprio nello sviluppo delle nuove IP menzionate da Spencer.

 

In un tweet precedente, infatti, in risposta alla domanda se Scorpio supporterà una Boost Mode come PS4 Pro, Spencer ha espresso grande sicurezza su come girano i videogiochi Xbox One su Project Scorpio: i test sulla nuova piattaforma procedono spediti, dunque possiamo aspettarci grandi novità dal mondo Xbox nei prossimi mesi.