Diretta streaming Festival di Sanremo 2017: link video RaiPlay prima puntata del 7 febbraio e app per iPhone e Android

Come non perdersi neanche un' esibizione in gara e pure gli ospiti sul palco dell'Ariston. Anche senza un televisore.

Sanremo-2017

INTERAZIONI: 26

Ci siamo, una manciata di ore e la diretta streaming del Festival di Sanremo 2017 avrà il via oggi 7 febbraio: la kermesse musicale per eccellenza del nostro bel paese sarà trasmessa live video su Rai 1 naturalmente e in HD sul canale 501 del digitale terrestre ma non mancheranno pure le modalità per vedere lo spettacolo via web con RaiPlay e anche attraverso dispositivi Android e iPhone grazie alle app dedicate (link alla diretta streaming della seconda serata).

Inutile negarlo, tutti guardano Sanremo anche i più incalliti detrattori che cercano l’ennesimo pretesto per parlarne male in compagnia di amici e parenti, magari sul social network. Proprio per chi resterà incollati su Facebook e Twitter a suon di hashtag a tema, guardare la diretta sul web o tramite smartphone potrebbe essere la soluzione ideale e più immediata, in ogni caso.

Sul web, il sito dedicato allo streaming delle dirette del canale ammiraglia è RaiPlay. Il video live della prima puntata di questa edizione di Sanremo 2017 sarà visibile direttamente in questa sezione dedicata. Per la visualizzazione non occorrono particolari software sul proprio computer, quindi la diretta dovrebbe filare liscia dall’inizio alla fine, a patto di avere a disposizione una connessione veloce è chiaro.

Se non si ha a disposizione un computer né fisso, né portatile per guardare la diretta streaming del festival di Sanremo 2017  ma solo uno smartphone, non c’è da preoccuparsi. Disponibile le relative applicazioni ufficiali sul Play Store per dispositivi Android e su iTunes per iPhone e iPad. il funzionamento è molto intuitivo e oltre al live in partenza fra poche ore, sarà possibile pure rivedere domani quanto in scena stasera.

La conduzione di questa edizione a 4 mani tra Carlo Conti e Maria De Filippi quest’anno promette faville, oltre naturalmente alla garatra big e nuove proposte. L’appuntamento è fissato per le 20:35 di questa sera, puntuali di sicuro per una lunga diretta streaming che sicuramente si protrarrà oltre la mezzanotte. Buona visione.