Un tocco dell’aggiornamento Nougat su Huawei P8 Lite, le istruzioni da seguire

L'aggiornamento Nougat ufficiale per Huawei P8 Lite quasi una chimera, ma le soluzioni non mancano

Huawei P8 Lite

INTERAZIONI: 38

Ci tenete a dare ad Huawei P8 Lite un tocco dell’aggiornamento Nougat? Non occorre per forza passare per la strada ufficiale (ormai è quasi certo il device non verrà supportato dal produttore, visto anche il lancio di Huawei P8 Lite 2017 che monta l’ultima major-release già di base) per svecchiare la versione economica dell’ex top di gamma 2015, basta anche farsi un giro in rete ed individuare la giusta soluzione.

Proprio per venire incontro a questa vostra ‘voglia’ abbiamo deciso di rispolverare un tema messo a disposizione su XDA qualche mese fa, richiamante proprio l’aggiornamento Nougat. Certo, poter disporre delle funzionalità vere e proprie dell’upgrade sarebbe un’altra cosa, ma chi si accontenta gode, c’è poco altro da fare in questo caso. Così facendo, almeno graficamente, riuscirete a gustare un assaggio di questa tanto famigerata distribuzione Android, ritenuta da molti esperti come una delle migliori finora mai rilasciate.

Facciamo presente che il presente tema (potrete scaricarlo qui, occhio solo a far partire il download dell’iterazione compatibile con la vostra EMUI, testata e funzionante con la versione 3.1 e 4.0). Per procedere all’installazione, subito dopo aver scaricato il pacchetto, procedete ad estrarlo, andando a trasferire il file.hwt all’interno della cartella ‘HWThemes’, reperibile nella memoria di Huawei P8 Lite. Fatto questo, non dovrete fare altro che recarvi nell’app della gestione dei temi, trovando questo ispirato all’aggiornamento Nougat già in lista (da lì applicatelo per verificarne subito il vostro gradimento).

Se per qualche motivo il telefono non dovesse digerire il tema, saranno sufficienti pochi passaggi per tornare a quello precedente senza problemi. La soluzione risulta funzionare a bordo di Huawei P8 Lite con EMUI 3.1 e 4.0, come sopra vi dicevamo: non possiamo pronunciarci in merito alla presunta compatibilità con altri device della linea.