Terminato lo sviluppo di Legend of Zelda: Breath of the Wild, meno di un mese al lancio con Nintendo Switch (foto)

Il team di sviluppo festeggia un importante traguardo: ora Breath of the Wild è davvero realtà.


INTERAZIONI: 9

Possiamo dirlo: è fatta. Sembrava impossibile, ma i fan di Zelda possono tirare un sospiro di sollievo poiché lo sviluppo di The Legend of Zelda: Breath of the Wild è ufficialmente terminato, a quanto pare pochi giorni fa. Dopo tanti anni di produzione, uno sviluppo piuttosto travagliato, rinvii e un potenziale ulteriore posticipo all’estate 2017, alla fine il lancio del gioco è stato rivelato all’evento del 13 gennaio: l’ufficialità dell’uscita di Legend of Zelda: Breath of the Wild esisteva già, dunque, ma fa sempre piacere ricevere il feedback dagli sviluppatori che hanno annunciato il termine definitivo della produzione.

La conferma è arrivata grazie a uno scatto immortalato in un hotel vicino al quartier generale di Nintendo, a Kyoto. Il team di sviluppo ha organizzato un evento per festeggiare il termine dello sviluppo di The Legend of Zelda: Breath of the Wild e lo sviluppatore Yasuki Honne – dipendente di Monolith Soft, il team creatore di Xenoblade Chronicles – ha postato sul proprio account Twitter la fotografia della festa. Secondo le fonti di Game Informer, Monolith Soft ha infatti contribuito alla sviluppo di Legend of Zelda: Breath of the Wild, dunque non è così strano vedere un suo designer all’evento.

 

La foto è stata postata il 3 febbraio, dunque ipotizziamo che il team di sviluppo di Legend of Zelda: Breath of the Wild abbia festeggiato proprio a un mese mancante all’uscita del titolo insieme a Nintendo Switch (3 marzo 2017, ndr). Zoommando l’immagine, è inoltre possibile scorgere una persona che indossa un cappello di Link, il protagonista del gioco: altri non è che il creatore Shigeru Miyamoto. The Legend of Zelda: Breath of the Wild uscirà anche per Wii U il 3 marzo, oltre che per Nintendo Switch. Restate collegati sulle nostre pagine, perché nei prossimi giorni saremo a Milano per provare la piattaforma ibrida.