Foto e video concept iPhone 8 trasparente: tanta evoluzione ma non esageriamo

Una tipologia di concept non proprio originale ma a cosa serverebbe davvero un melafonino 2017 così?

ConceptsiPhone

INTERAZIONI: 7

A volte ritornato e ad ogni nuova comparsa sembrano più appetibili. Parlo dell’ultimo concept dedicato all’iPhone 8 che mostrerebbe un melafonino per il 2017, a dir poco, rivoluzionario. Come punto di forza, la trasparenza del suo display che permetterebbe di guardarci attraverso. Prima di bollare quanto oggi proposto da ConceptsiPhone come un puro esercizio di stile, ecco qualche spunto di riflessione interessante.

Come visibile nella foto in apertura articolo e anche nel video in questa pagina, ecco che il presunto iPhone 8 in uscita a settembre 2017 darebbe la possibilità di guardare a schermo quanto presente dietro la cover posteriore e questo semplicemente grazie ad un sensore ottico  esteso posto sul retro del telefono. In pratica, più che essere realmente trasparente, il melafonino catturerebbe quanto presente nell’ambiente circostante.

Un’evoluzione a dir poco avveniristica quella immaginata  per il prossimo iPhone 8 ma quasi impossibile pensare che la vedremo sul device al lancio autunnale. A dire la verità, come anticipato, non è la prima volta che i designer hanno immaginato una simile funzione e questo certamente per conferire al prodotto Apple maggiore appeal. A mio avviso, ci si dovrebbe pur chiedere che senso avrebbe una trovata di questo tipo e quale utilità concreta nella quotidianità di un semplice user.

Di qui al mese di settembre nuovi concept pensati per l’iPhone 8 di certo non mancheranno. Per quanto quello odierno sia abbastanza inverosimile, pure trae spunto da quanto oramai si da per scontato per il prossimo iPhone 8 ossia la presenza di bordi ai lati del display davvero minimi e l’assenza totale di un tasto Home fisico. Per la presentazione ufficiale, di certo Apple sfornerà qualche gradita novità come potrebbe essere quella di uno schermo curvo ai lati, come nel modello Galaxy S7 Edge. Ma per eventuali conferme in tal proposito non ci resta che attendere. Al prossimo aggiornamento.